Europee, Franza: contrastare autoritarismo e degrado morale

Il candidato sindaco del Centrosinistra a Napoli per la presentazione della candidata alle europee della lista Più Europa, Simona Russo

«La centralità del Sud nel rilancio delle politiche comunitarie, ma anche la necessità di mantenere in vita obiettivi comuni e non personalistici». In occasione della presentazione della candidata alle Europee, per Più Europa nella circoscrizione Sud, Simona Russo, Enrico Franza «ha evidenziato gli aspetti che inevitabilmente lo accompagneranno nella sua campagna elettorale per la corsa alla carica di sindaco di Ariano Irpino», si legge in una nota diffusa dal suo comitato elettorale a proposito della sua partecipazione alla campagna per le europee.

«Su ogni cosa, la necessità di fare fronte comune, nel segno dell’unità della sinistra, esattamente come accaduto ad Ariano Irpino, contro il pericolo del sovranismo e del nazionalismo, i cui sostenitori sono dalla parte sbagliata della storia», spiega Enrico Franza.

SIMONA RUSSO: «RILANCIARE IL PROGETTO EUROPEO DAL BASSO»

«Anche nella politica locale, come alle europee, per Franza occorre combattere ogni deriva autoritaristica, spostando l’asse della discussione, in modo che la battaglia politica divenga anche una battaglia morale», prosegue.

Oggi Enrico Franza sarà impegnato nel Consiglio Nazionale del PSI, all’Hotel Quirinale a Roma. Domenica l’apertura ufficiale della campagna elettorale della “Coalizione del centro-sinistra per Enrico Franza Sindaco”

ARTICOLI CORRELATI