Solofra, estorce denaro al padre e gli incendia l’auto

I Carabinieri lo hanno individuato indagando sulla segnalazione di un veicolo in fiamme nella cittadina della Concia. Un 42enne con precedenti di polizia è stato arrestato con l'accusa di estorsione e danneggiamento

Ha dato alle fiamme l’auto del padre, che non voleva accogliere richieste di denaro. A Solofra i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 42enne ritenuto responsabile dei reati di estorsione e danneggiamento.

Nella nottata di ieri i militari, impegnati in un servizio perlustrativo di pattugliamento sono intervenuti nel centro della cittadina, dove era stato segnalato al “112” un veicolo in fiamme.

Dopo aver messo in sicurezza l’area, agevolando le operazioni dei Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere l’incendio, hanno avviato le indagini per risalire al responsabile del rogo.

Anche grazie agli eletti forniti dalle telecamere di sorveglianza attive nella zona, sono riusciti a ricostruire la vicenda, accertando che le fiamme erano dolose e identificando l’autore del reato. Il presunto responsabile era un 42enne con precedenti di polizia, figlio del proprietario dell’autovettura incendiata.

Movente del gesto le minacce finalizzate ad estorcere denaro al genitore, verosimilmente per l’acquisto di stupefacenti.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 42enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI