Ariano Irpino, Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole al Biogem

Promossa dall’Istituto Italiano di Bioetica, in collaborazione con sedi universitarie e centri di bioetica e dal Comitato Nazionale per la Bioetica, vedrà la partecipazione di scolaresche provenienti da diverse regioni italiane (Val d’Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Puglia)

Ad Ariano Irpino Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole presso il Centro di ricerca Biogem i prossimi 12 e 13 aprile. Il ‘Biogem’ ospiterà la 14esima edizione della Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole, organizzata dall’Istituto Italiano di Bioetica, in collaborazione con sedi universitarie e centri di bioetica, e promossa dal Comitato Nazionale per la Bioetica, con la partecipazione di scolaresche provenienti da diverse regioni italiane (Val d’Aosta, Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Puglia).

Il tema della 14esima edizione, “Bioetica e Ricerca Scientifica”, si ispira ai nuovi scenari aperti dalla ricerca genetica che condizionano inevitabilmente la biologia e l’etica. Nel corso della Conferenza gli Istituti scolastici presenteranno le relazioni (anche multimediali) appositamente predisposte nel corso dell’anno scolastico.

Dialogheranno con gli studenti autorevoli membri  del Comitato Nazionale per la Bioetica: i proff. Salvatore Amato, Luisella Battaglia, Silvio Garattini, Lucio Romano, Monica Toraldo di Francia.  In programma il giorno 13 alle ore 12.00 un intervento del Prof. Aldo Masullo.

RIFERIMENTI ON LINE (LINK): Comitato Nazionale per la Bioetica | Biogem | Conferenza Nazionale di Bioetica


IL PROGRAMMA della Conferenza Nazionale di Bioetica per le Scuole al Biogem


LEGGI ANCHE:

Mattarella: Biogem e Ariano protagonisti nella ricerca scientifica del Paese

 

 

ARTICOLI CORRELATI