Conferenza programmatica a Cava, +Europa diventa partito: pronte le liste

IN VISTA DELLA SFIDA PER IL PARLAMENTO DELL'UE ASSEMBLEA SUI TEMI DELLA CAMPAGNA E DELL'ORGANIZZAZIONE. Il componente dell'assemblea nazionale Bruno Gambardella e il referente provinciale di Avellino Alfonso Maria Gallo parteciperanno ai lavori che vedranno impegnate le rappresentanze nazionali e regionali. Con loro il dirigente del Partito Democratico Europeo Giovanni Palladino e Antonluca Cuoco per Alleanza Liberalm democratica per l'Italia

Conferenza programmatica a Cava de’ Tirreni per +Europa ormai diventato partito, in preparazione della sfida elettorale per il Parlamento europeo. Domani, sabato a Cava de’ Tirreni la convention programmatica regionale di +Europa, che punta ad affermarsi con forza politica organizzata, dopo la prima esperienza elettorale del 4 marzo 2018.

Per Bruno Gambardella, componente dell’Assemblea Nazionale «la politica italiana sta registrando in queste settimane novità importanti». In questo contesto, «è sempre più necessaria la presenza di un forte soggetto che offra un’alternativa liberale a chi non è nostalgico della socialdemocrazia o che non accetta la deriva sovranista e populista del mondo moderato». Per questo, «il soggetto politico +Europa rappresenterà i riformisti anche in Irpinia».

Sabato 30 marzo, a partire dalle ore 17, presso l’Hotel Victoria Maiorino di Cava de’ Tirreni, si terrà l’incontro Per una Campania +Europea, conferenza programmatica di +Europa in vista delle elezioni europee.

L’iniziativa è organizzata dagli esponenti e dai gruppi locali del partito di Emma Bonino e del segretario Benedetto Della Vedova, che concorrerà con una propria lista alla prossima tornata elettorale del 26 maggio.

Saranno presenti e interverranno molti dirigenti nazionali del partito tra cui Piercamillo Falasca, Carmelo Palma, Bruno Gambardella. Per il gruppo +Europa di Avellino il contributo al dibattito sarà portato da Alfonso Maria Gallo. Oltre agli interventi degli esponenti e amministratori locali di +Europa, ci saranno i saluti istituzionali dei sindaci di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e di Pellezzano, Francesco Morra, e i contributi e dei rappresentanti di Italia in Comune, Antonio Valitutto, di Volt, Serena Mottola, di ALI, Antonluca Cuoco, e di Giovanni Palladino del PDE

Il simbolo di +Europa con Emma Bonino

In qualità di referente provinciale Gambardella annuncia una presenza dell’Irpinia nel cantiere progettuale aperto da Emma Bonino. «Daremo dall’Irpinia un importante contributo al radicamento del partito di Emma Bonino», fa sapere Gambardella.

«L’iniziativa è promossa dai rappresentanti campani eletti negli organismi nazionali del partito guidato da Benedetto Della Vedova ed è aperta agli iscritti, ai simpatizzanti e a quanti vogliano contribuire ad un dibattito che ha l’obiettivo di radicare sempre più la presenza liberaldemocratica e federalista europea sul territorio regionale», fa sapere il referente provinciale.


IL PROGRAMMA DELLA CONVENTION PROGRAMMATICA DI +EUROPA.

Il manifesto della conferenza programmatica “Per una Campania Europea”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI