Pratola Serra, revocato il Tempio della cremazione. La minoranza non vota

Il Consiglio comunale ha dato seguito all'impegno assunto dal Sindaco Emanuele Aufiero con la cittadinanza, che si era mostrata perplessa rispetto all'ipotesi di installare l'impianto nel locale cimitero

Pratola Serra

A Pratola Serra è stata revocata la delibera con cui si programmava la realizzazione del tempio della cremazione nel locale cimitero. Come aveva già annunciato, il Sindaco e i consiglieri di maggioranza hanno deciso di ritirare la proposta perché non in sintonia con l’opinione prevalente nella comunità locale

Si proposta del gruppo di maggioranza Terra Nuova, la delibera n.4 del 20 febbraio “inerente la realizzazione di un Tempio per la cremazione” è stata revocata.

Emanuele Aufiero, sindaco di Pratola Serra

«La maggioranza, pur riconoscendo politicamente la bontà del progetto, si è espressa favorevolmente per la revoca della delibera in oggetto solo ed esclusivamente per garantire la tranquillità e la serenità della popolazione», si legge in una nota diffusa al termine dei lavori.

«Dunque, il Tempio della Cremazione non verrà più realizzato, in quanto è prevalso il buon senso dell’Amministrazione Aufiero che, ancora una volta, ha mostrato senso di responsabilità». Resta il rammarico per la mancata partecipazione al voto della minoranza. «La minoranza consiliare al momento della votazione ha deciso di abbandonare l’aula rendendosi così protagonisti di un patetico teatrino e dando prova che il fantomatico clima di tensione viene da loro stessi creato e alimentato», si legge nella nota.

«Rincresce constatare che l’opposizione, piuttosto che rimanere in aula e revocare la delibera, ha preferito focalizzarsi su una mera questione formale, perdendo di vista l’obiettivo principale». E si conclude: «L’obiettivo infatti era ed è il bene della comunità. Non si tratta di una corsa né è da persone responsabili trasformare una questione delicata in futili attacchi politici, così come ha fatto la minoranza. A tal proposito, invitiamo il capogruppo di minoranza, andato letteralmente in escandescenza, a placarsi, a distendere gli animi e a giustificarsi con i cittadini della scelta di abbandonare l’aula».


LEGGI ANCHE:

Pratola Serra, salta il tempio della cremazione. Esultano le opposizioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI