Fdi riunisce ad Avellino il Centrodestra irpino. La vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia Alessia Castiglione annuncia per domani l’iniziativa in sinergia con Giorgia Meloni e i vertici regionali e nazionali del partito: «Ora è necessaria l’intesa».

L’obiettivo del tavolo è «riaprire il dialogo tra le forze del centrodestra irpino». Alessia Castiglione, vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia, ha preso l’iniziativa di convocare, per oggi, mercoledì 27 marzo, «l’interpartitico del centrodestra in Città, in vista delle prossime amministrative di maggio, in sinergia con la struttura commissariale provinciale e i vertici nazionali e regionali del partito della Meloni», si legge in una nota diffusa da Fdi.

L’iniziativa nelle ore in cui Forza Italia a livello territoriale sia ad Avellino che ad Ariano Irpino ha chiaramente lanciato la sfida elettorale senza Lega e Fratelli d’Italia.

Alessia Castiglione, Fratelli d’Italia

«Noi uomini e donne di partito abbiamo il dovere di riunirci e guardarci negli occhi per assumere un impegno leale verso la Città e la provincia di Avellino», dichiara Alessia Castiglione. «Non possiamo porre fine ad una coalizione che si sta rafforzando su tutto il territorio nazionale, soltanto a causa di un esasperato personalismo che ci porta alla distruzione».

Per questo, prosegue, «dobbiamo mettere da parte le beghe individuali e concretizzare un impegno costante ed incisivo per il bene della comunità. Non possiamo nasconderci».  Secondo l’esponente di Fdi in Campania «va recuperato un rapporto reale con il territorio, attraverso una presenza diffusa, per cogliere le istanze dei cittadini». Per questo, «è necessario, quindi, convocare un tavolo provinciale, per ragionare di prospettive, avendo come priorità l’elaborazione di un progetto politico ed amministrativo».

Di qui il suo appello ai vertici delle forze politiche che si riconoscono a livello nazionale nel Centrodestra. «C’è bisogno innanzitutto di serietà e di uno sforzo da parte di tutti. La politica ha il compito di risolvere i problemi della comunità, mettendo da parte la corsa alle poltrone». E conclude con un monito: «Bisogna quindi voltare pagina, restituendo senso e nobiltà alla politica, ascoltando le esigenze del territorio ed individuando le soluzioni più idonee ai problemi. Va ricostruita una comunità politica che metta al centro la militanza, nel solco della storia della destra, ma con la capacità di guardare in avanti».


LEGGI ANCHE:

Avellino, Dino Preziosi: dialogo con L’Altra Italia, ma fuori dagli schieramenti

Ariano Irpino, Gambacorta si ricandida (senza Lega): ho rilanciato la città

Fdi, Castiglione: ricostruire il centrodestra superando i personalismi

Forza Italia: Sibilia pronto a chiedere una deroga all’accordo nazionale con Salvini e Meloni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI