Agroalimentare motore dell’economia irpina, focus dell’Unci a Montemiletto

Convegno promosso dall’Unci Agroalimentare in collaborazione con la Pro Loco “Mons Militum”, alle 10.30, presso il Castello della Leonessa, in Piazza Umberto I

Agroalimentare motore dell’economia irpina, il tema di un convegno nazionale dell’Unci a Montemiletto.

«Agricoltura sociale. Nuove prospettive e opportunità per il territorio» è il tema del convegno che l’Unci Agroalimentare ha organizzato in collaborazione con la Pro Loco “Mons Militum”, alle 10.30, presso il Castello della Leonessa, in Piazza Umberto I, dove domani l’associazione riunisce i suoi vertici nazionali.

Porteranno i loro saluti ai presenti, il sindaco di Montemiletto, Agostino Frongillo, ed il presidente della Pro Loco, Florindo Garofalo.

Lo splendido Castello della Leonessa di Montemiletto

Introdurrà i lavori: Luigi Basile, dell’Unci di Avellino. Interverranno: Gabriele Capitelli, presidente nazionale Ancos (Associazione nazionale cooperative sociali) “Esperienze di agricoltura sociale”, Francesco Patanella, esperto in cooperazione, “Legge agricoltura sociale – Evoluzioni e soluzioni”, Federico Grasso “Microcredito nelle cooperative sociali”, Francesca Cioffi, Area Risorse Umane e Politiche attive della Time Vision, “Politiche Attive del Lavoro”, Gigi di Maria  “La normativa regionale”, Carmine Piccolo, Segretario generale FILDA, “Assistenza Sociale”.

Le conclusioni saranno affidate a Gennaro Scognamiglio, presidente nazionale Unci Agroalimentare. Modera: Martina Egidio.


La locandina del convegno promosso dall’Unci Agroalimentare a Montemiletto

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI