Acqua pubblica, volantinaggio del Meet up ad Avellino davanti alla Fontana di Bellerofonte

Gli attivisti del gruppo promotore del Movimento Cinque Stelle riprende la battaglia sui beni comuni rilanciando la necessità di intervenire sul degrado dei parchi pubblici. Confronto to al Comune con il commissario prefettizio Giuseppe Priolo

Il volontinaggio del Meetup per il reddito di cittadinanza

Nella giornata mondiale dedicata all’acqua, il Meet up di Avellino ha promosso un volantinaggio a favore dell’acqua pubblica nei pressi di una fontana simbolo per la città di Avellino, quella cosiddetta di “Bellerofonte” realizzata dallo scultore seicentesco Fanzago.

Il gruppo “Beni comuni” fa sapere «di aver scelto, in occasione della giornata mondiale dell’acqua e in concomitanza con la discussione in Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati della proposta di legge sulla gestione pubblica e partecipativa del ciclo idrico integrale a prima firma di Federica Daga, quale luogo-simbolo per volantinare sull’importanza di questo tema la fontana di Bellerofonte (o dei Tre Cannuóli) in Corso Umberto I ad Avellino». L’iniziativa vedrà la partecipazione degli attivisti del Meet up di Solofra. L’appuntamento è per domani, venerdì 22 marzo, alle ore 11.

Carmen Bochicchio e Giovanni Varallo del Meetup

Nel frattempo, mercoledì Carmen Bochicchio e Giovanni Varallo hanno incontrato, «in un clima di grande cordialità», si legge in una nota, il commissario straordinario del Comune di Avellino, Giuseppe Priolo, «al quale hanno consegnato un corposo fascicolo contenente tutte le iniziative messe in campo sul tema e, nello specifico, sulla necessaria riapertura dei servizi igienici nel parco Santo Spirito/Manganelli a seguito di recenti sollecitazioni ricevute da parte dei fruitori».

L’iniziativa rappresenta la continuazione dell’impegno avviato dal Meet up di Avellino martedì scorso, con il volantinaggio sul reddito di cittadinanza. La visita al commissario prefettizio del Comune di Avellino reitera la «battaglia contro lo stato di degrado dei parchi, iniziata nel 2017», spiegano.

«È una battaglia di civiltà che il Meet up di Avellino sta conducendo da due anni attraverso istanze all’amministrazione ed una campagna di sensibilizzazione rispetto alla indispensabile manutenzione delle strutture dedicate al tempo libero e allo sport», spiegano dichiarano Bochicchio e Varallo.

La nota si conclude auspicando che «in questi mesi venga trovata una soluzione perché con la primavera l’utenza dei parchi aumenterà e con essa anche la risposta da dare alle esigenze di chi vuole trascorrere con serenità qualche ora immerso nella verde dei nostri parchi pubblici».


LEGGI ANCHE: 

M5S, Pallini: “La rinuncia di Ciampi è stata una scelta personale”. Per le elezioni nessuna mediazione in vista con il Meet Up

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI