Primarie Pd, Marina Sereni ad Avellino per Nicola Zingaretti

La coordinatrice della componente Areadem, vicina all'ex ministro Dario Franceschini. Interverrà ad una iniziativa a sostegno del Governatore del Lazio, in corsa per diventare il prossimo segretario nazionale del Partito Democratico, accolta dal capolista senatore Enzo De Luca

Marina Sereni

Sarà ad Avellino oggi, venerdì 22 febbraio nell’ambito della campagna per le primarie del Pd Marina Sereni, coordinatrice di Areadem, la componente vicina all’ex ministro Dario Franceschini.

Interverrà ad una iniziativa promossa dalla componente a sostegno del Governatore del Lazio, in corsa per diventare il prossimo segretario nazionale del Partito Democratico. Marina Sereni incontrerà i candidati della lista per l’assemblea nazionale, accolta dal capolista senatore Enzo De Luca.

IL manifesto che presenta l’intervento ad Avellino di Marina Sereni per le primarie Pd del 3 marzo

«Con Nicola Zingaretti avremo l’occasione per mettere il Pd nelle condizioni di costruire un’alternativa convincente al governo giallo-verde, pericoloso per il Paese», affermò la Coordinatrice di Areadem nel novembre scorso, quando annunciò alla stampa la scelta del sostegno all’ex Presidente della Provincia di Roma. «Come altri partiti progressisti in Europa, e come i Democratici americani – siamo chiamati a cogliere e ad ascoltare una domanda di discontinuità rispetto agli anni più recenti. Senza amnesie, senza asprezze, ma con chiarezza e coraggio», affermò allora, spiegando le ragioni di una scelta che si pone in discontinuità rispetto alla lunga stagione dominata dalla leadership di Matteo Renzi. Saranno presenti all’incontro pubblico dirigenti e simpatizzanti del Partito Democratico, amministratori locali ed espressioni della società civile, accanto ai promotori di “Piazza Irpinia”, il comitato per le primarie del candidato romano, inaugurato in occasione del suo intervento ad Avellino.

L’appuntamento è alle ore 16.30 presso la sala dell’ex ECA, in via Tagliamento ad Avellino. «Un voto per restituire il futuro all’Italia: con Nicola Zingaretti per cambiare» il tema del confronto. «Le primarie del 3 marzo 2019 rappresentano una grande opportunità democratica per tutti i cittadini», si legge nella nota diffusa dai promotori, che concludono: «L’iniziativa del 22 febbraio servirà ad illustrare i tratti caratterizzanti della mozione Zingaretti e a mobilitare tutti i cittadini per l’appuntamento del 3 marzo».


LEGGI ANCHE:

Zingaretti: unità del Pd per rilanciare il centrosinistra

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI