«Il futuro di Avellino», Forum di Ossigeno con gli under 40

Venerdì 15 febbraio, alle ore 17:30, presso la Chiesa del Carmine «un confronto tra chi ha deciso di impegnarsi in prima persona in politica e nelle Istituzioni per garantire un avvenire diverso ad Avellino». Tra gli interventi si annunciano anche ex candidati ed esponenti del mondo delle professioni e della politica che guarda a sinistra

Un momento di confronto con le nuove generazioni sul futuro di Avellino. Lo propone l’Associazione Ossigeno, presieduta da Luca Cipriano, nell’ambito del ciclo di appuntamenti proposti dall’associazione per approfondire i problemi del Capoluogo.

Venerdì 15 febbraio, alle ore 17:30, presso la Chiesa del Carmine, «accenderemo i riflettori sulle «Idee giovani per Avellino» e racconteremo 9 storie di impegno politico, 9 visioni per migliorare la città. Un confronto tra chi ha deciso di impegnarsi in prima persona in politica e nelle Istituzioni per garantire un avvenire diverso ad Avellino», si legge in una nota.

«L’obiettivo dell’incontro è quello di far emergere un nuovo profilo generazionale di giovani avellinesi, portatori di idee concrete e innovative, volte al miglioramento della città che vivono ogni giorno», spiega Luca Cipriano, presidente dell’associazione Ossigeno

Il confronto vedrà la partecipazione di: Andrea D’Alessandro, esponente dei movimenti cittadini della Sinistra; Ersilia Di Grezia esponente del Forum dei Giovani di Avellino; Leonardo Festa ex consigliere comunale con il gruppo Mai Più; Mario Graziano giovane medico autore dell’appello-manifesto sul tema dell’emigrazione intellettuale in Irpina; Adriana Guerriero componente della segreteria provinciale dei Giovani democratici; Alfonso Laudonia ex consigliere comunale impegnato particolarmente sui temi del sociale; Gianluca Nicastro studente universitario di Economia già candidato alle ultime elezioni comunali; Nino Sanfilippo esponente di primo piano della Sinistra cittadina e portavoce di «Possibile» e Katia Solomita giovane mamma e avvocato, candidata alle ultime elezioni.

«È necessario un ricambio di idee e di persone che possano testimoniare un nuovo impegno civico per la città di Avellino», spiega Ancora Cipriano. «Oltre i partiti e le segreterie politiche, oltre le liste costruite solo sulla logica del consenso, ci sono ad Avellino persone e idee che chiedono di essere ascoltate e valorizzate. Il confronto con 9 giovani che hanno passioni e competenze per aiutare la città non può che essere un momento di accrescimento nell’obiettivo di un progetto serio di rinascita per Avellino».

ARTICOLI CORRELATI