Miguel Osuna, mostra all’AXRT di Avellino

Il 4 gennaio si inaugura CONTINU(A) from Los Angeles in "continum", a cura di Cynthia Penna, in collaborazione con Art1307.

L’AXRT Contemporary Gallery di Avellino presenta la mostra di Miguel Osuna CONTINU(A) from Los Angeles in “continum”, a cura di Cynthia Penna, in collaborazione con Art1307.

L’inaugurazione è prevista il 4 gennaio alle ore 19. “Dopo il successo della mostra “Continuum” presso Villa di Donato a Napoli, l’artista californiano Miguel Osuna continua ad esporre in Italia, questa volta presso la AXRT Contemporary Gallery di Avellino”, fanno sapere i promotori.

“Osuna interpreta tutto ciò con la sua mano che fugge sulla tela in un gesto improvviso e repentino o indugia sulla tela in un gesto preciso, lento, minuzioso”, si legge in una nota. Le opere in esposizione sono state realizzate durante due mesi di permanenza dell’artista nella città di Napoli, dove elabora una sua personale visione, in quanto artista e architetto, della città partenopea.

Diverse le opere per rendere omaggio alla città e restituirle ciò che, in termini di suggestioni, ispirazione e stimoli, ha a lui dato. Un bagaglio di esperienze che Osuna ha trasposto nella propria cifra artistica: dal segno grafico che è qui unità di misura emozionale alla creazione di “paesaggi” appartenenti a una realtà parallela in cui orizzonti, linee di fuga, prospettive sono rispettate nell’ambito di una personalissima visione del reale.

www.axrtgallery.com

L’interno della galleria d’arte AXRT di Avellino

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI