D’Amelio: un servizio di Pediatria nel carcere femminile di Lauro

Lo ha proposto la Presidente del Consiglio Regionale al termine della visita nel pomeriggio all'istituto per detenute madri di Lauro, l'unico presente in Campania

Un servizio di Pediatria per assistere i bimbi delle donne detenute nel Carcere di Lauro. Lo ha proposto la Presidente del Consiglio Regionale, Rosa D’Amelio, in visita presso l’Icam. «Vedere la gioia negli occhi delle madri e dei bambini dell’ICAM di Lauro è stato il vero dono della giornata», ha affermato la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio al termine della visita nel pomeriggio «all’unico istituto per detenute madri presente in Campania», si legge in una nota.

Rosa D’Amelio è stata accompagnata nella visita dal Garante dei detenuti Samuele Ciambriello, dal cappellano Padre Carlo De Angelis e dai volontari delle associazioni “Nuovo Avvenire” e “Tarita”. «La presidente ha distribuito doni ai 18 bambini delle tredici donne recluse nell’ICAM, diretto da Paolo Pastena», si legge in una nota dell’Ufficio stampa della D’Amelio. «L’incontro è stato allietato dalle musiche del maestro Barbi e dal cantante Mario Cadaveri».

La manager dell’Asl Avellino, Maria Morgante

La presenza della Presidente della Assemblea campana è servita a portare un messaggio alle detenute e ai loro familiari. «La Regione Campania, attraverso il Garante, è vicina alle detenute nelle iniziative sociali, culturali e formative utili a migliorare le loro condizioni e quelle dei loro figli, ai quali ho augurato di poter crescere serenamente». Di qui la proposta: «Per questo trasferirò al direttore generale dell’Asl Avellino la richiesta di attivazione di un servizio di pediatra a ore all’interno del carcere».

ARTICOLI CORRELATI