Fuga di gas in un’abitazione, un morto e un ferito grave a Santa Paolina

Ha perso la vita nella deflagrazione un 90enne, che era in casa con il figlio 55enne. Non ci sarebbero altre persone coinvolte

Una fuga di gas, probabilmente da una stuffetta, sarebbe la causa di un’esplosione in una abitazione a Santa Paolina. Il bilancio provvisorio è di un morto e di un ferito. La deflagrazione ha investito direttamente un 90enne deceduto sul colpo, mentre il figlio di 55 anni è rimasto ferito gravemente, pur riuscendo comunque a chiamare i soccorsi. Le sue condizioni sono al vaglio dei medici che stanno prestandogli le cure del caso presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove è stato trasportato d’urgenza.

Secondo quanto si apprende a causare l’esplosione l’accensione della luce nella camera da letto dell’appartamento ormai saturo di gas. Lo scoppio ha provocato danni consistenti agli infissi, squarciando parte del soffitto. Sul posto l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco, rimasti impegnati per rimettere in sicurezza il fabbricato, poi posto sotto sequestro.

Nella abitazione vivevano solo padre e figlio, non sarebbero coinvolte altre persone. I militari sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. Anche se la causa accidentale resta quella al momento considerata più probabile.

in aggiornamento

ARTICOLI CORRELATI