Comune di Avellino, arriva il subcommissario Agostino Anatriello. Subito il briefing sui conti

DOPO IL PASSO INDIETRO DI MARIO TOMMASINO. "Ragioni personali", le motivazioni del passo indietro di Mario Tommasino. A piazza del Popolo, dove un nuovo funzionario del Viminale affianca il Commissario Giuseppe Priolo e il Vice Prefetto Silvana D'Agostino

Si è insediato in queste ore al Comune di Avellino Agostino Anatriello, nuovo sub commissario nominato dal Prefetto di Avellino martedì scorso, al posto del dimissionario Mario Tommasino.

Direttore dell’Ufficio trasferimenti ordinari e speciali agli Enti Locali della Direzione centrale della Finanza Locale del Ministero dell’Interno, Anatriello è dirigente di seconda fascia in servizio presso il Ministero dell’Interno e arriva ad Avellino con alle spalle l’esperienza presso l’Amministrazione di Caserta dove con funzioni di sub commissario si è occupato di gestire un Dissesto già dichiarato.

Nel Capoluogo irpino il suo compito sarà invece quello di garantire la salvaguardia degli equilibri di un bilancio che è stato riscritto nell’ottobre scorso dal suo predecessore, Mario Tommasino, dimessosi per motivi personali. Così recita la lettera di dimissioni consegnata al Prefetto Maria Tirone martedì mattina.

La notizia ha destato sorpresa negli ambienti comunali, dove il funzionario prefettizio aveva predisposto dallo scorso mese di settembre il Rendiconto di gestione 2017 del Comune, in qualità di commissario ad acta.

Il Commissario attuale, Giuseppe Priolo, regge le sorti dell’Amministrazione dopo la sfiducia votata in Consiglio comunale al Sindaco del Movimento Cinque Stelle eletto a giugno, Vincenzo Ciampi. Al suo fianco c’è il Viceprefetto vicario Silvana D’Agostino. Con loro il nuovo subcommissario potrebbe incontrarsi già oggi per fare il punto sulla situazione ed avviare i prossimi passi.


LEGGI ANCHE:

Comune di Avellino, Bilotta: il Commissario farà luce sui conti. Forgione: resto sul dissesto

Comune di Avellino: depositata la relazione dei revisori. Nessuna indicazione sulle misure da adottare

Comune di Avellino: passaggio di consegne tra l’ex sindaco ed il commissario prefettizio. Priolo è già al lavoro.

ARTICOLI CORRELATI