Ariano Irpino, stoccate di Gambacorta al Sindaco

In un post l'ex primo cittadino annuncia le sue proposte di utilizzo dell'avanzo di amministrazione approvata dal Consiglio comunale. «L'improvvisazione non paga», scrive, con riferimento alla bocciatura del programma presentato da Enrico Franza

Domenico Gambacorta

Ariano Irpino, stoccate di Gambacorta al Sindaco, a poche ore dal voto negativo del consiglio comunale alle linee programmatiche presentate da Enrico Franza. Nella stessa seduta l’assemblea cittadina ha dato disco verde alla proposta del Centrodestra per l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione. «L’improvvisazione non paga», scrive, con riferimento alla bocciatura del programma presentato dal Sindaco eletto a giugno senza una maggioranza predeterminata in aula. Un segnale chiaro da Gambacorta di disponibilità e pazienza limitate. Finora Franza non ha voluto aprire un confronto politico con i consiglieri comunali, puntando su maggioranze variabili in base ai provvedimenti. Una strategia che non paga, visto che nella assemblea, al di là dei distinguo, una maggioranza c’è ed è del Centrodestra. In attesa della prossima mossa del sindaco socialista, l’ex sindaco lancia segnali e informa la città del provvedimento portato a casa con un ordine del giorno.

Ariano Irpino municipio. La sede dell’amministrazione comunale

«Le idee, quando sono valide, vincono sempre. E così ecco che il Consiglio Comunale di ieri ha approvato le nostre proposte su come utilizzare l’avanzo di amministrazione del 2018», premette Domenico Gambacorta nel suo post, nel quale si elenca l’impiego delle somme disponibili.  Ecco gli impegni approvati: «91mila euro per la posa in opera dell’erba sintetica in quattro campi di calcetto (Santa Barbara,Valleluogo, Martiri-Centro Sociale, Camporeale); 40mila euro per l’acquisto di un autobus da parte dell’Amu per migliorare il servizio di trasporto pubblico». Inoltre, «196mila euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria del Parcheggio Calvario per eliminare le infiltrazioni, rendere funzionali gli ascensori e migliorarne l’automazione». La nota si conclude con stoccate di Gambacorta: «Come dire, se improvvisi, ti bocciano. Se programmi, fai il bene della tua comunità. Semplice no?».


LEGGI ANCHE:

Il Sindaco di Ariano irpino nelle mani delle Opposizioni. Il programma c’è, la maggioranza no

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI