Turismo in Irpinia, l’assessore regionale Casucci incontra i sindaci

Accompagnato dal primo cittadino di Monfredane, Ciro Aquino, l'Assessore al turismo e alla semplificazione amministrativa è stato a Capriglia, Atripalda, Montella, Montemarano, mentre a Caposele e Lapio andrà il prossimo 28 maggio

Turismo in Irpinia, l'assessore regionale Casucci incontra i sindaci

L’Assessore regionale Felice Casucci ha iniziato un tour in provincia di Avellino per l’ascolto dei sindaci e delle istituzioni locali, con l’obiettivo di elaborare una piano d interventi a supporto del turismo in Irpinia. Accompagnato dal sindaco di Monfredane, Ciro Aquino, l’Assessore al turismo e alla semplificazione amministrativa è stato a Capriglia, Atripalda, Montella, Montemarano, mentre a Caposele e Lapio andrà il prossimo 28 maggio. «Si tratta di incontri per raccogliere idee necessarie per sviluppare attrattività territoriale da organizzare in un processo di condivisione tra le piccole municipalità della provincia di Avellino», ha fatto sapere l’Assessore attraverso una nota.

Turismo in Irpinia, l’assessore regionale Casucci incontra i sindaci

LE PRIME TAPPE IRPINE. Prima tappa a Capriglia Irpina, dove ha incontrato il sindaco Nunziante Picariello con il quale ha visitato il borgo della comunità ed il Castello su cui si avvieranno attività di promozione territoriale e turistica. Successivamente tappa ad Atripalda, presso l’azienda vitivinicola Msatroberardino, per un primo confronto sui percorsi dell’enoturismo che la Regione Campania intende organizzare con particolare riferimento all’Irpinia che vanta prestigiosi vini Docg, come Fiano di Avellino,  Greco e Taurasi. Presente il candidato sindaco di Attiva Atripalda, Paolo Spagnuolo. Successivamente Casucci è stato a Montella, per un incontro con il sindaco, Rizieri Buonopane, incentrato intorno al rilancio dei borghi delle aree interne. Infine, l’Assessore regionale al Turismo, ha visitato il centro storico di Montemarano dove si è confrontato su enogastronomia e la ricettività del bosco. Presente il candidato sindaco di Montemarano 2027, Luigi Ricciardelli. Gli appuntamenti proseguiranno sabato 28 maggio a Caposele su “Appennini, un viaggio tra le esperienze e le storie” e a seguire Lapio.


LEGGI ANCHE:

Provincia di Avellino affidata a Giordano. Il Consiglio di Stato ferma Buonopane

Camera di Commercio Avellino-Benevento, De Luca: pronte le nomine

Positivi al coronavirus in Irpinia 175: l’elenco. In Campania: 2.354 casi e 10 morti

ACCA academy, formazione gratuita online e tirocinio retribuito per giovani

ARTICOLI CORRELATI