ACCA academy, formazione gratuita online e tirocinio retribuito per giovani dell’Alta Irpinia

ACCA software propone una opportunità di formazione e lavoro per residenti dai 18 ai 23 anni dell’Alta Irpinia con diploma ITIS, Geometra, Liceo Scientifico o Artistico. Istruzioni per partecipare

ACCA academy, formazione gratuita online e tirocinio retribuito per giovani

ACCA software propone ACCA academy, una opportunità di formazione e lavoro per giovani con età compresa tra i 18 ai 23 anni residenti nell’Alta Irpinia. Ai candidati è richiesto per partecipare un diploma ITIS, Geometra, Liceo Scientifico o Artistico. «Con la ferma convinzione di quanto sia strategico per questo territorio offrire ai giovani una strada di formazione che produca competenze sempre più solide, accompagnandoli dalla scuola superiore al lavoro vero e proprio, nasce ACCA academy», fa sapere l’azienda di Bagnoli Irpino attraverso una nota.

Guido Cianciulli, CEO di ACCA Software

IL CEO CIANCIULLI: «UNA SCUOLA PER FORMARE TECNICI D’ECCELLENZA». «Si tratta di un’altra valida iniziativa di ACCA software dedicata alla formazione e alla crescita professionale dei giovani neodiplomati dell’Alta Irpinia. L’iniziativa segue nel tempo quelle dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) e delle partecipazioni e collaborazioni all’organizzazione e alla promozione di iniziative di formazione avanzata con numerosi Master Universitari in Italia».Per questo, «la software-house irpina, leader italiano del software tecnico e del BIM, ha progettato percorsi formativi creando un’academy con corsi tenuti da esperti e tirocini retribuiti in azienda per offrire ai ragazzi del territorio l’opportunità di sviluppare competenze e agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro». Il Ceo di ACCA indica l’orizzonte dell’iniziativa. «ACCA academy è un’academy con cui vogliamo formare i giovani irpini e farli diventare tecnici d’eccellenza nell’uso delle tecnologie digitali per le costruzioni e nello sviluppo software», spiega Guido Cianciulli. «Abbiamo creato una academy online in cui stiamo spingendo i giovani che si diplomano negli istituti tecnici a fare un percorso che dia loro un diploma da giocarsi nella nostra azienda o in questo settore», aggiunge Antonio Cianciulli, CMO & CCO ACCA software.

ACCA ACADEMY: COME PARTECIPARE. I percorsi formativi, con corsi online gratuiti, hanno lo scopo di rafforzare le competenze, sviluppare le capacità professionali e preparare i neodiplomati per la carriera. Tre le aree di interesse coinvolte nel progetto: programmazione WEB, assistenza software, servizi commerciali. Bastano pochi e semplici step per partecipare: invio del curriculum; valutazione idoneità CV; con CV idoneo accesso ad ACCA academy; percorso formativo online; esame ed attestato; colloquio per selezione inserimento nel programma di tirocinio retribuito. «Costruisci insieme ad ACCA il tuo futuro professionale: clicca QUI , invia il tuo CV e iscriviti all’ACCA academy!», è l’invito che l’Azienda rivolge ai giovani dell’Alta Irpinia.


LEGGI ANCHE:

Ad ACCA il Premio Industria Felix per il secondo anno

Mastroberardino Art Gallery di Atripalda da oggi apre al pubblico

Masterclass sui vini a Taurasi il 4 giugno con giornalisti europei

Camera di Commercio Avellino-Benevento, De Luca: pronte le nomine

Positivi al coronavirus in Irpinia 175: l’elenco. In Campania: 2.354 casi e 10 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI