Buoni libro ad Avellino a 2.192 richiedenti: via ai contributi

L’assessore all’Istruzione, Giuseppe Giacobbe: «Un ottimo riscontro per una misura che agevola le famiglie e garantisce il diritto allo studio ai nostri studenti»

Il Comune di Avellino anticipa i tempi per l’assegnazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2024-25, registrando 2.192 istanze, quelle pervenute all’ente di Piazza del Popolo, settore Istruzione, allo scadere dell’avviso pubblicato lo scorso 19 febbraio.

Il Comune di Avellino si prepara a compilare gli elenchi dei beneficiari, distinti per Scuole dell’Obbligo (medie e classi prime e seconde degli istituti superiori) e Scuole Superiori (classi terze, quarte e quinte), nonché l’elenco dei non ammessi. Ora si apre la fase di verifica delle domande, che preluderà all’erogazione delle risorse a parziale copertura delle spese per l’acquisto dei libri di testo degli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado (medie e superiori) del capoluogo.

Libri

L’ASSESSORE GIACOBBE: CONTRIBUTI EROGABILI A TEMPO DI RECORD. L’assessore all’Istruzione, Giuseppe Giacobbe esprime soddisfazione per «la grande adesione registrata». Per Giacobbe «testimonia l’importanza di una misura che va a sgravare le famiglie rispetto ai costi sostenuti per l’acquisto dei libri e, di conseguenza, contribuisce a garantire a tutti gli alunni il diritto all’istruzione. Anche quest’anno, grazie al lavoro di programmazione svolto dagli uffici e dall’Assessorato, riusciremo ad erogare i fondi in tempo utile, prima dell’inizio delle lezioni».


TAGS:

Buoni libri, Comune di Avellino, Geppino Giacobbe


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buoni libro ad Avellino a 2.140 richiedenti: via ai contributi

ARTICOLI CORRELATI