Il Sindaco di Avellino Gianluca Festa: la mia amministrazione corretta, auspico che la magistratura faccia chiarezza

La nota: «Non posso non notare da esponenti di associazioni autoreferenziali giudizi immeritati e sommari sulla mia Amministrazione che, dopo anni di immobilismo e di tracollo economico e sociale, sta dando grande impulso alla rinascita della città»

Il Sindaco di Avellino Gianluca Festa è intervenuto nel pomeriggio con una dichiarazione a commento delle indagini in corso sull’operato di alcuni uffici comunali. Festa rivendica la correttezza dell’operato proprio e della amministrazione, auspicando che la magistratura faccia chiarezza, dissipando ogni ombra.

Gianluca Festa, Sindaco di Avellino

L’INDAGINE. Le ipotesi di reato contestate dalla Procura di Avellino a una dirigente, a un consigliere comunale, oltre che al fratello di questi, sono turbativa d’asta, abuso di ufficio e corruzione nell’esercizio delle funzioni. Oggetto delle indagini, affidate ai Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando provinciale di Avellino, è l’appalto per l’abbattimento e la ricostruzione della ex sede dell’Istituto scolastico ‘Dante Alighieri’ di via Piave. La dirigente risulta però indagata anche nell’inchiesta sul concorso comunale per l’assunzione di dieci vigili urbani. È accusata di rivelazione del segreto d’ufficio, abuso e falso.

LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO GIANLUCA FESTA. Il Sindaco è intervenuto a ventiquattro ore dalla perquisizione degli uffici dirigenziali con successivo sequestro di materiale informatico, ora all’attenzione della Procura, mentre il difensore della indagata ha già annunciato che impugnerà il decreto di sequestro davanti al Tribunale del Riesame. «Seguo con la massima attenzione le indagini in corso e di cui la stampa sta dando notizia in queste ore. Auspico che la magistratura faccia la massima chiarezza ed al più presto, perché desidero dal profondo del cuore che, sulla correttezza dell’operato mio, della mia squadra e dei miei collaboratori, su cui a breve i cittadini di Avellino saranno chiamati ad esprimersi, non persistano ombre o dicerie», dichiara il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che aggiunge: «Non posso non notare, tuttavia, come anche in questa occasione taluni esponenti di associazioni politiche desolatamente autoreferenziali si lascino andare a giudizi tanto immeritati quanto sommari sulla mia Amministrazione che, invece, dopo anni di immobilismo e di tracollo economico e sociale, sta dando grande impulso alla rinascita della città».


TAGS:

Avellino, Comune di Avellino, Gianluca Festa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Sindaco di Avellino Gianluca Festa: la mia amministrazione corretta, auspico che la magistratura faccia chiarezza

Il Sindaco di Avellino Gianluca Festa: la mia amministrazione corretta, auspico che la magistratura faccia chiarezza

ARTICOLI CORRELATI