Alla Centrale 118 dell’Asl Avellino l’Ems Angels Awards 2023 per l’assistenza ai pazienti di ictus

Il premio sarà consegnato a Copenaghen al congresso della EUSEM (European Society for Emergency Medicine) in programma dal 12-16 ottobre 2024

Riconoscimento internazionale per la Centrale 118 dell’Asl Avellino, premiata con l’Ems Angels Awards 2023, attribuito al massimo livello, il Diamond, il più alto fra i tre previsti dal titolo, che comprende anche oro e platino. Il riconoscimento all’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, è stato attribuito per la Unità Operativa Complessa Emergenza Territoriale e COT. Il premio, viene assegnato a livello mondiale ai servizi di emergenza territoriale e centrali operative per la migliore gestione preospedaliera del paziente colpito da ictus cerebrale.

Rosaria Bruno, dirigente medico dell’Unità Operativa Complessa Emergenza Territoriale e COT – Aslò Avellino

PREMIO INTERNAZIONALE PER L’ECCELLENZA NELL’ASSISTENZA DEI PAZIENTI CON ICTUS. Si è attestato che il servizio dell’Emergenza Territoriale COT 118, diretto da Rosaria Bruno, garantisce il rispetto dei criteri individuati per un’assistenza efficace e tempestiva, che elevano gli standard di qualità in caso di ictus. La diagnosi precoce, la scelta della destinazione ospedaliera adeguata, la prenotifica all’ospedale, la raccolta di informazioni utili alla gestione del caso, possono incidere sulla prognosi e sugli esiti dei pazienti colpiti da ictus. Il Premio EMS Angels viene assegnato ai team che rispettando tali criteri e garantiscono alti standard di trattamento preospedaliero.

LA CERIMONIA IN AUTUNNO. Il premio sarà consegnato a Copenaghen al prossimo congresso della EUSEM (European Society for Emergency Medicine) in programma dal 12-16 ottobre 2024.


TAGS:

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla Centrale 118 dell’Asl Avellino l’Ems Angels Awards 2023 per l’assistenza in caso di ictus

Alla Centrale 118 dell’Asl Avellino l’Ems Angels Awards 2023 per l’assistenza in caso di ictus

ARTICOLI CORRELATI