Depurazione industriale in Irpinia: i sindaci: evitare il collasso

Appello dei di Calitri, Sant’Angelo dei Lombardi e Lacedonia, pronti «a partecipare a varie iniziative messe in atto con senso di responsabilità»

I Sindaci di Calitri, Sant’Angelo dei Lombardi e Lacedonia si dicono pronti «a partecipare a varie iniziative messe in atto con senso di responsabilità» per evitare il collasso della depurazione industriale in Irpinia.

Asidep (ex Cgs), un cartello nell’area industriale di Pianodardine della società Asi costituita per la depurazione

Michele Di Maio, Rosanna Repole e Antonio Di Conza scrivono alle rappresentanze industriali di Asi e Asidep, chiedendo di trovare una soluzione immediata ali avvenimenti di queste ore, «di cui siamo venuti a conoscenza per via istituzionale», quali «il rischio del danno degli impianti di depurazione con le relative conseguenze». Di seguito la nota congiunta.


Appello dei Sindaci ai vertici del Consorzio ASI e dell’ASIDEP

Nota di Michele Di Maio, Rosanna Repole, Antonio Di Conza | Sindaci di Calitri, Sant’Angelo dei Lombardi, Lacedonia

Le notizie di stampa riguardo alla vertenza ASIDEP di questi ultimi giorni, gli avvenimenti di queste ore di cui siamo venuti a conoscenza per via istituzionale quali il rischio del danno degli impianti di depurazione con le relative conseguenze, hanno aumentato le nostre preoccupazioni.
Abbiamo consapevolezza del Vostro impegno e delle responsabilità necessarie alla risoluzione di un problema complesso che sicuramente è al primo punto della vostra agenda che sta a cuore a tutti gli amministratori.
Ci permettiamo di sollecitare le definizioni di questo problema annoso in tempi brevi e in modo collegiale. Segnaliamo tre punti per noi di priorità
1) Vicinanza e sostegno ai lavoratori da anni impiegati nel settore della depurazione.
2) Tutela delle fabbriche insediate nelle aree industriali evitando ogni rischio con le relative implicazioni.
3) Difesa dell’ambiente, delle acque dei fiumi da ogni forma di inquinamento.
Siamo disponibili a dare il nostro contributo serio, senza protagonismi eccessivi e fughe in avanti e dannose alla risoluzione delle problematiche in campo, ed a partecipare a varie iniziative messe in atto con senso di responsabilità.


TAGS:

Antonio Di Conza, Asidep Avellino, Asidep depurazione industriale, Avellino, Calitri, CIS Contratto Istituzionale di Sviluppo Provincia di Avellino, Consorzio Asi – Servizi Industriali -Avellino, Depurazione industriale, Fiom, Fismic, Gaetano Altieri, Giuseppe Covino, Giuseppe Morsa, Giuseppe Zaolino, industria, Lacedonia, Michele Di maio, Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, rosanna repole, Sant’Angelo dei Lombardi, Uilm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Depurazione industriale in Irpinia: i sindaci: evitare il collasso

Depurazione industriale in Irpinia: i sindaci: evitare il collasso

ARTICOLI CORRELATI