Nei giorni 8 e 9 novembre 2023, presso la sede CNR dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione (ISA) di Avellino, si terrà l’evento “La Scuola si avvicina alla Ricerca” inserito nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario del CNR.

L’ingresso all’Istituto di Scienze dell’alimentazione

L’evento organizzato in collaborazione con l’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo (ISAFoM) e l’Istituto per il Sistema Produzione Animale in Ambiente Mediterraneo (ISPAAM) coinvolgerà più di 200 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della regione campana, offrendo loro l’opportunità di interagire con i ricercatori del CNR. I partecipanti potranno prendere parte alle attività ludico-didattiche e pratiche incentrate su temi rilevanti come l’alimentazione, la nutrizione, la riduzione degli sprechi alimentari e le produzioni alimentari. L’obiettivo principale è promuovere l’interesse per la scienza e sottolineare l’importanza della ricerca scientifica in questi ambiti.


Documentazione
Il Cnr di Avellino

Approfondimenti

Tutte le informazioni sull’evento e il programma dettagliato ai link:

La scuola si avvicina alla ricerca

LA SCUOLA SI AVVICINA ALLA RICERCA


TAGS:

Avellino, Centenario del CNR, Cnr, Istituto di Scienze dell’Alimentazione (ISA) di Avellino, Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo (ISAFoM), Istituto per il Sistema Produzione Animale in Ambiente Mediterraneo (ISPAAM), La Scuola si avvicina alla Ricerca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All’Istituto di Scienze dell’Alimentazione di Avellino laboratori per gli studenti

ARTICOLI CORRELATI