Soresa taglia ie liste d’attesa nella sanità della Campania con l’intelligenza artificiale

All'agenzia regionale il Premio Forum Sanità per l'edizione 2023. L'innovazione sarà utilizzata dalle aziende sanitarie locali dal 2024

Soresa taglia ie liste d’attesa in Campania con l’intelligenza artificiale e ottiene il Premio Forum Sanità per l’edizione 2023. A Roma oggi per l’agenzia la premiazione del progetto ‘Smart waiting list: intelligenza artificiale per il governo data – driven delle liste d’attesa’, considerata una soluzione tra le più originali e innovative.

Soresa SpA., la targa d’ingresso alla sede di Napoli

L’intelligenza artificiale per l’analisi dei dati può rappresentare uno strumento fondamentale per ottimizzare la gestione dell’offerta di specialistica ambulatoriale, gestire la prenotazione, venire incontro alle esigenze del cittadino-utente, è stato osservato. La Regione Campania punta con algoritmi di Intelligenza artificiale a garantire la più efficiente programmazione delle prestazioni, supportando gli operatori della salute nella creazione e gestione dell’agenda sanitaria, tarandola su tutte le classi di priorità. Per il Presidente di Soresa Spa, Tommaso Casillo, e per il Direttore Generale Alessandro Di Bello, «il progetto premiato al Premio FORUM Sanità 2023 realizza e mette a disposizione strumenti innovativi a supporto delle aziende sanitarie regionali e al servizio del cittadino, integrati nel sistema di sanità digitale campano Sinfonia». Per il 2024 l’obiettivo è mettere a disposizione lo strumento per tutte le nostre Aziende Sanitarie pubbliche e private accreditate, direttamente integrato nel Sistema regionale CUP.


L’App di Soresa e-Covid Sinfonia

TAGS:

Alessandro Di Bello, Regione Campania, Soresa Spa, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soresa taglia ie liste d’attesa in Campania con l’intelligenza artificiale

Soresa taglia ie liste d’attesa in Campania con l’intelligenza artificiale

ARTICOLI CORRELATI