“Occhio alla truffa”, ad Avellino un progetto a tutela degli anziani

Nella sala stampa di Palazzo di Città, il sindaco Festa, il prefetto Spena e l’associazione “Ausilia” illustreranno la campagna informativa

Nella sala Stampa di Palazzo di Città il 20 settembre, alle ore 10, il sindaco Festa, il prefetto Spena e l’associazione “Ausilia” illustreranno la campagna informativa “Occhio alla truffa”. Il Comune di Avellino e la Prefettura fanno rete a tutela degli anziani con un progetto mirato al contrasto delle truffe a danno degli anziani”. Il programma di prevenzione è stato realizzato dall’ente di Piazza del Popolo, in collaborazione con l’associazione “Ausilia”, grazie alle risorse stanziate dal Ministero dell’Interno.

Comune di Avellino, il palazzo degli uffici di piazza del Popolo

LA CONFERENZA STAMPA. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e del prefetto, Paola Spena, il progetto sarà illustrato dalla referente della Cooperativa sociale “Ausilia”, Debora Agostina Giaquinto. Parteciperanno anche i vertici delle Forze dell’Ordine e della Polizia municipale di Avellino.

IL PROGETTO “OCCHIO ALLA TRUFFA”. La campagna informativa e di sensibilizzazione si sostanzierà in diverse linee di intervento: videoclip contenenti le informazioni sulle più diffuse modalità di truffa e sui comportamenti di autoprotezione più adeguati, distribuzione di migliaia di brochure con volantini e vademecum, divulgazioni sui canal ufficiali del Comune e sui social network, passaggi su radio e giornali. Sono anche previsti incontri nei luoghi di aggregazione degli anziani e momenti di formazione per gli operatori della Polizia locale, dei servizi sociali e dei volontari.


TAGS:

Comune di Avellino, Cooperativa sociale “Ausilia”, Debora Agostina Giaquinto, Gianluca Festa, Ministero dell’Interno, Paola Spena, Polizia Municipale di Avellino, Prefettura di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Occhio alla truffa”, ad Avellino un progetto a tutela degli anziani

ARTICOLI CORRELATI