Il Centro Dorso di Avellino inaugura la nuova sede con un appello sul Mezzogiorno

Il 15 settembre alle 17 presso la Casina del Principe, in c.so Umberto I, lectio magistralis sul tema "La classe dirigente e il Mezzogiorno" del prof. Lucio D'Alessandro

Il 15 settembre alle 17 il Centro Dorso di Avellino inaugura la nuova sede presso la Casina del principe, in c.so Umberto I, con un’iniziativa pubblica.

IL PROGRAMMA. Dopo i saluti dei rappresentati delle istituzioni locali e l’introduzione del presidente del Centro Dorso, Luigi Fiorentino, il prof. Lucio D’Alessandro, Rettore dell’Università degli studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” terrà una lectio magistralis sul tema “La classe dirigente e il Mezzogiorno”, alla quale prenderanno parte anche i partecipanti alla Summer school. Al termine della lezione si terrà la consueta maratona di lettura estiva, giunta alla IX edizione, dedicata quest’anno alla figura di Guido Dorso, ripercorrendo i momenti più significativi della sua opera e della sua attività. Brani scelti delle sue opere e del suo carteggio saranno letti da collaboratori volontari, giovani, rappresentanti del mondo scolastico, istituzionale, religioso, dell’informazione. Nell’ambito della Summer school 2023 sul tema “Classe dirigente e sviluppo”, la II sessione proseguirà in diretta sul sito www.centrodorso.it e sulla pagina Facebook del Dorso, il 21 settembre alle ore 17,30, con la lezione di Antonio Funiciello, autore del volume Leader per forza. Storie di leadership che attraversano i deserti, Rizzoli, 2023.


Il Centro Dorso di Avellino inaugura la nuova sede con un appello sul Mezzogiorno

TAGS:

Avellino, Centro di Ricerca Guido Dorso, Elisa Dorso, Luigi Fiorentino, Nunzio Cignarella, Paternopoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI