Alto Calore ai Sindaci e ai Prefetti: distribuzione idrica a rischio per black out elettrici

La lettera trasmessa dall'Azienda: l'aumento dei consumi energetici dovuto al grande caldo riduce la tensione per gli impianti di sollevamento

C’è un rischio sulla distribuzione idrica dovuto ai black out elettrici che si verificano in queste ore a causa dell’elevato consumo di energia dovuto al caldo, fa sapere Alto Calore ai Sindaci e ai Prefetti di Avellino e Benevento.

Il servizio idrico pubblico

La nota è stata resa pubblica dal Sindaco di Ariano Irpino, che ha ricevuto questa mattina la comunicazione a mezzo pec dall’Alto Calore Servizi spa. In sostanza, «viene comunicata criticità nell’approvvigionamento idrico, derivante da disservizi elettrici, che potrebbe determinare sospensioni dell’erogazione idrica, anche in maniera non preventivabile», si legge nella nota. L’Alto Calore chiede alle istituzioni locali di «sensibilizzare ad un uso consapevole dell’acqua», ricordando che «gli impianti a servizio del sistema di distribuzione sono forniti con una tensione al di sotto della norma, tale da causare diffuse e molteplici interruzioni dell’erogazione elettrica». pur sottolineando che «il personale è costantemente e alacremente al lavoro per ridurre quanto più possibile l’eventuale disagio patito dalla popolazione», Alto Calore avverte che «potrebbero esserci sospensioni dell’erogazione idrica, anche in maniera non preventivabile».


La lettera

Comunicazione Alto Calore per criticità approviggionamento idrico

TAGS:

Acqua, Alto Calore Servizi SpA, Avellino, Benevento, black out elettrici, Emergenza caldo, Irpinia, sannio


LEGGI ANCHE:

Ondate di calore in Campania sopra i 40 gradi fino a sabato. Codice calore nei pronto soccorso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alto Calore ai Sindaci e ai Prefetti: distribuzione idrica a rischio per black out elettrici

ARTICOLI CORRELATI