Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Campania unitamente a Confindustria Avellino ha organizzato per mercoledì 7 giugno alle ore 16.00 presso la sede di Confindustria Avellino (Via Palatucci 20/a), un’adizione con la Commissione Aree Interne della Regione Campania, coordinata dal Presidente Michele Cammarano. «Obiettivo dell’Audizione è quello di ascoltare le Istituzioni, gli amministratori locali, le parti sociali, ma soprattutto gli imprenditori sulle principali criticità che limitano lo sviluppo del nostro territorio e nel contempo raccogliere proposte e suggerimenti da sottoporre ai massimi vertici istituzionali regionali», spiegano gli organizzatori. La fase di audizione sarà preceduta dalla presentazione del Rapporto sulle Aree Interne.
LO STUDIO SULLE AREE INTERNE DEL COMITATO DI PICCOLA INDUSTRIA DI CONFINDUSTRIA CAMPANIA. Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Campania «ha svolto uno studio ed una ricerca con la collaborazione dell’Università degli Studi del Sannio, realizzando un Rapporto sulle Aree Interne, con un focus particolare su Irpinia e Sannio, presentato il 30 gennaio u.s. a Napoli», si informa attraverso una nota. Proprio partendo da tale Rapporto, «Confindustria Campania ha avviato una interlocuzione con la Commissione Aree Interne della Regione Campania, dando vita ad un protocollo con l’intento di approfondire il confronto e riaccendere l’attenzione sulle esigenze delle nostre aree interne, attraverso l’organizzazione di un ciclo di audizioni».
PRIMO BRIEFING TERRITORIALE. È la prima volta che si tiene un confronto direttamente sul territorio, con l’intento di dare voce agli imprenditori ed agli esponenti delle comunità locali.
Il programma
TAGS:
Comitato Piccola Industria di Confindustria Campania, Confindustria Avellino, Emilio De Vizia, Gerardo Canfora, Gianluca Festa, Giuseppe Marotta, Michele Cammarano, Pasquale Lampugnale, Rapporto sulle Aree Interne, Regione Campania, Università degli Studi del Sannio
LEGGI ANCHE:
Fuga da Irpinia e Sannio, Università di Benevento: via dalle Aree Interne 12mila giovani in 12 mesi
Aree Interne della Campania
ARTICOLI CORRELATI