Medicina territoriale in Irpinia, il Vescovo Cascio incontra Asl e Sindaci a Caposele

Venerdì 26 maggio alle ore 16.30 nella Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella a Materdomini.

San Gerardo Majella a Materdomini

Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, monsignor Cascio,  incontra i rappresentanti della Asl e i Sindaci del comprensorio a Caposele per un confronto di merito sulla Medicina territoriale in Irpinia.

Monsignor Pasquale Cascio Vescovo della diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco e Bisaccia

L’Arcidiocesi prosegue “sul sentiero di momenti formativi e scambio di esperienze intrapreso con la finalità di agevolare lo sviluppo, la salvaguardia e il benessere delle popolazioni del territorio diocesano”, si legge in una nota. È il terzo appuntamento quello che si terrà venerdì 26 maggio alle ore 16.30 nella Sala Teatro del Santuario di San Gerardo Maiella a Materdomini.

IL PROGRAMMA. I relatori, Mario Nicola Vittorio Ferrante, Direttore Generale ASL Avellino, Francesco Sellitto, Presidente provinciale Ordine dei medici, Saverio Genua, Segretario provinciale SIMG, Marcello Arminio, Comitato dei Sindaci dell’ASL Avellino, rifletteranno sulla tematica “Medicina territoriale. Possibili modalità di collaborazione tra amministrazioni e ASL”. Stefania Di Cicilia modererà gli interventi, fanno sapere gli organizzatori. “Altro segno distintivo della proposta, è di invitare uno ad uno tutti i membri del Consiglio comunale dei singoli paesi, senza alcuna distinzione tra maggioranze e opposizioni. L’Arcidiocesi si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire il senso del loro impegno amministrativo”.


San Gerardo Majella a Materdomini

LA CHIESA CHIAMA LE COMUNITÀ LOCALI. «La Chiesa – sostiene l’arcivescovo Pasquale Cascio – intende camminare accanto alle nostre amate comunità, senza chiudere gli occhi sulle criticità ma neanche sulla bellezza. È opportuno e doveroso, inoltre, essere pungolo per il dialogo e la collaborazione tra le varie agenzie e istituzioni presenti sul territorio. Anche una realtà così specialistica, come è quella della salute, ha necessità di una costante interlocuzione per ottenerne agibilità e il migliore impatto possibile nella vita delle singole persone, prima che pazienti».


TAGS:

Asl Avellino, Caposele, Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, Francesco Sellitto, Marcello Arminio, Mario Nicola Vittorio Ferrante, medicina territoriale, Ordine dei Medici, Pasquale Cascio, San Gerardo Maiella a Materdomini, Sant’Angelo dei Lombardi, Saverio Genua, SIMG, Stefania Di Cicilia

 

 

 

 

 

 

Medicina territoriale in Irpinia, il Vescovo Cascio incontra Asl e Sindaci a Caposele

 

 

 

Medicina territoriale in Irpinia, il Vescovo Cascio incontra Asl e Sindaci a Caposele

ARTICOLI CORRELATI