Intesa tra IIA e Unisannio per lo sviluppo del sito produttivo di Flumeri

Il 22 marzo è stato siglato un protocollo per percorsi formativi e di ricerca che accompagneranno il marchio italiano del trasporto pubblico nel futuro e nella transizione ecologica

Intesa tra IIA e Unisannio per lo sviluppo del sito produttivo di Flumeri siglata il 22 marzo. Prima della firma, presso lo stabilimento di Valle Ufita si è svolta la visita accademica dei vertici dell’Università del Sannio.

Intesa tra IIA e Unisannio per lo sviluppo del sito produttivo di Flumeri

La delegazione guidata dal rettore Gerardo Canfora, accompagnato dal direttore del Dipartimento Ingegneria Nicola Fontana, dal direttore generale dell’Ateneo Gianluca Basile e dal delegato al Trasferimento tecnologico Marco Consales, è stata accolta dal presidente e amministratore delegato di Industria Italiana Autobus Spa Antonio Liguori e dal suo staff.

IL PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE. Il protocollo d’intesa tra IIA e l’Università del Sannio mira «a sviluppare percorsi formativi e di ricerca che accompagneranno lo sviluppo del sito produttivo nel futuro e nella transizione ecologica», si legge in una nota dell’Unisannio. «Il protocollo siglato completa il percorso iniziato due anni fa da IIA per fondare la propria Academy, che a oggi vanta collaborazioni con le principali università campane e che ha lo scopo di promuovere e sviluppare le competenze necessarie alla transizione ecologica in atto nel settore Automotive, radicando così nel territorio il know how necessario allo sviluppo del comparto campano».


LEGGI ANCHE:

Il Governo garantisce un futuro per IIA a Bologna e Flumeri: sì alla (prima) ricapitalizzazione

Alta capacità Napoli Bari, primi treni nel 2024

L’Area vasta dell’Ufita ha via libera per il Masterplan dalla Regione Campania

Nicola Caputo: i boschi della Campania risorsa per lo sviluppo


TAGS:

Angelo Lanza, Antonio Liguori, Antonio Marchiello, Benevento, Consiglio Regionale della Campania, Davide Bubbico, Dipartimento di Studi politici e sociali Unisa, Elettrico, Fausta Bergamotto, FIOM CGIL Automotive, Fiom Cgil Avellino, Fiom-Cgil Campania, Fismic Confsal, Flumeri, Franco Fiordellisi, Gerardo Canfora, Gianluca Basile, Giuseppe Zaolino, IIA, IIA Flumeri, Industria Italiana Autobus, Industria Italiana Autobus Spa, Livio Petitto, Luigi Famiglietti, Marco Consales, Massimiliano Guglielmi, Maurizio Petracca, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero dello Sviluppo Economico, Motore Ibrido, Pasquale Pisano, Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Pullman, Regione Campania, Silvia Curcio, Simone Marinelli, Università del Sannio, Valle Ufita, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intesa tra IIA e Unisannio per lo sviluppo del sito produttivo di Flumeri

ARTICOLI CORRELATI