Fratelli d’Italia chiede le dimissioni del Sindaco di Ariano

L'ex consigliere comunale Carmine Ruggiero interviene sulla crisi politica al Comune, auspicando un ritorno al voto

Fratelli d’Italia chiede le dimissioni del Sindaco di Ariano. Lo fa attraverso Carmine Ruggiero, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, che in precedenza è stato consigliere comunale di Ariano Irpino. Per Ruggiero «è arrivato il momento di prendere atto di quello che è un fallimento evidente», spiega il rappresentante di Fratelli d’Italia sul territorio che chiede con le dimissioni del Sindaco le elezioni anticipate. Di seguito la nota.


CAOS FRANZA, CITTADINI MERITANO AMMINISTRAZIONE VERA. SINDACO SI DIMETTA

Dichiarazioni di Carmine Ruggiero | dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, già consigliere comunale di Ariano Irpino

Carmine Ruggiero. Fratelli d’Italia

Il sindaco di Ariano ha una propensione innata a mettere insieme amministrazioni caotiche, inefficienti, inconcludenti e dannose per i cittadini di Ariano, che meritano di avere, invece, una guida vera. È il momento della dignità e di andare oltre la conservazione della poltrona fine a se stessa: Franza e a la sua traballante amministrazione rassegnino le dimissioni e consentano agli arianesi di eleggersi un sindaco e un consiglio comunale finalmente capaci di affrontare e risolvere i problemi della comunità. Franza e la sua giunta si sono dimostrati incapaci di dare risposte concrete alle esigenze rappresentate a più riprese dai cittadini, dalle associazioni e dalle forze politiche arianesi. Nessuno dei problemi, ormai annosi, che pesano su Ariano è stato affrontato e risolto. Si ripresentano, invece, tutte le storture proprie delle Giunte Franza, dove gli assessori vanno e vengono creando tensioni e fermando, di fatto, l’attività amministrativa di cui la città di Ariano ha bisogno costante. È evidente che Franza perde il pelo ma non il vizio di considerare gli organi di governo locale come oggetti da disporre a piacimento. Noi di Fratelli d’Italia avevamo visto bene quando abbiamo parlato di inconsistenza e di inerzia del Sindaco e di un centrosinistra che, in linea con quello provinciale, si rileva sempre dannoso per le comunità che amministra. Anche dal punto di vista politico Franza ha isolato Ariano, dimostrandosi incapace di instaurare una proficua filiera istituzionale con la Regione che potesse tornare a vantaggio della comunità. È arrivato il momento di prendere atto di quello che è un fallimento evidente e di rassegnare le dimissioni. Ariano e gli arianesi non meritano di avere amministratori così inconcludenti e dannosi per la comunità.


LEGGI ANCHE:

Lavoro nei Comuni della Campania: bando per 5mila posti full time

Il caro energia spegne il Natale, Confesercenti: consumi in picchiata

Coronavirus in Irpinia, 123 casi (su 687 test) di cui: 18 ad Avellino, 7 ad Ariano e Atripalda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI