Campagna informativa sull’influenza nelle scuole irpine

Il 27 e il 28 ottobre in due Istituti comprensivi Pironti di Montoro e Perna-Alighieri di Avellino i genitori degli alunni incontrano il primario dell'Unità Pediatria dell’Azienda Moscati

L’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino lancia la Campagna informativa sull’influenza nelle scuole Pironti di Montoro e Perna-Alighieri di Avellino. I medici specialisti entrano nelle scuole, nell’ambito della campagna nazionale “Influenza: prevenire e proteggere”, promossa da La Fabbrica – Gruppo internazionale leader nello sviluppo di percorsi di comunicazione educativa – e la Società Italiana di Pediatria (Sip). Avellino è tra le dieci città italiane aderenti al progetto di prevenzione. L’obiettivo è informare le famiglie su come difendere i bambini dal virus.

LAzienda ospedaliera San Giuseppe Moscati all’ingresso di contrada Amoretta, ad Avellino

IL PROGRAMMA. L’iniziativa, che si svolgerà in 20 scuole dell’infanzia e primarie, consiste in incontri di pediatri con i genitori con figli di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Nell’Avellinese sono due gli appuntamenti previsti: il 27 ottobre (ore 16.45) presso l’Istituto Comprensivo “Pironti” di Montoro, e il 28 ottobre (ore 16.30), presso l’Istituto Comprensivo “Perna-Alighieri” di Avellino. In entrambe le occasioni, sarà il Direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Azienda “Moscati”, Antonio Vitale, a spiegare ai genitori dei piccoli come riconoscere la malattia, quali sono i corretti comportamenti igienico-sanitari da attuare quotidianamente per prevenirla e l’importanza della protezione vaccinale, la cui somministrazione va sempre valutata con il proprio pediatra.

«PREVENIRE L’INFLUENZA è FONDAMENTALE PER l’ALTA INCIDENZA DEI CASI». «Aderire a questa iniziativa – sottolinea il primario Vitale – è quanto mai opportuno, considerato che il virus influenzale colpisce in media ogni anno il 9% della popolazione, con picchi del 26% tra i bambini fino a 14 anni. È perciò importante sensibilizzare le famiglie e insegnare ai bambini le corrette regole di prevenzione».


Per aderire

LEGGI ANCHE:

‘Le mani sui cuori’, visite specialistiche gratuite ad Avellino e Grottolella

Coronavirus in Irpinia, 256 casi (su 1.429 test) di cui: 47 ad Avellino, 16 a Monteforte e 14 ad Ariano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI