Il capitano Falginella al comando della Compagnia Carabinieri di Mirabella

È subentrato al capitano Domenico Signa che dopo quasi cinque anni lascia l'Irpinia per guidare la Compagnia dell'Arma a Vasto

Il capitano Falginella al comando della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano. Il Capitano Raffaele Falginella è subentrato al parigrado Domenico Signa che dopo quasi cinque anni lascia il Comune eclanese per assumere il medesimo incarico presso la Compagnia di Vasto (Chieti).

Il Capitano Raffaele Falginella, comandante della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano

IL PROFILO. Raffaele Falginella ha 39 anni ed è di origini napoletane. Sposato e padre di un bambino, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 2009, frequentando i corsi della Scuola Allievi Marescialli di Firenze e della Scuola Ufficiali di Roma. È laureato quale Operatore della Sicurezza Sociale e in Giurisprudenza.

IL SUO PERCORSO NELL’ARMA. Inizia il suo percorso professionale da Ufficiale dei Carabinieri nel 2016, come comandante della Tenenza di Norcia e, successivamente, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto. Nel settembre del 2020 ha assunto l’incarico di Comandante della IV Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, che ha mantenuto sino all’assunzione dell’attuale incarico.
Nel corso della sua carriera ha maturato significative esperienze professionali nel contrasto alla criminalità comune e organizzata, ricevendo encomi ed elogi per le brillanti attività portate a termine.

LA COMPAGNIA DI MIRABELLA ECLANO. «Ricordiamo che la Compagnia di Mirabella Eclano ha competenza su dieci Comandi di Stazione (Mirabella Eclano, Bonito, Dentecane, Fontanarosa, Frigento, Gesualdo, Montefalcione, Montefusco, Montemiletto e Sant’Angelo all’Esca)», si legge in una nota dell’Arma.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI