Lu Bannaiuolu di Calabritto, termina le pubblicazioni su carta

DOPO 22 ANNI DI STAMPA. È stato presentato l'ultimo numero cartaceo nel corso di un convegno partecipato da autorità, associazioni, e una rappresentanza della società civile. Ora proseguirà sul web

Lu Bannaiuolu di Calabritto, termina le pubblicazioni su carta. L'ultimo numero appena uscito

Lu Bannaiuolu di Calabritto, termina le pubblicazioni su carta. È stato presentato l’ultimo numero su carta nel corso di un convegno tenuto nel centro sociale di Calabritto. Autorità, associazioni, e una rappresentanza della società civile ha dato vita ad un dibattito sul ruolo dell’informazione nelle piccole comunità. La serata è stata condotta dal direttore de Lu Bannaiuolu, il giornalista Gelsomino Del Guercio, con il suo principale collaboratore Carmine Giannini.

Lu Bannaiuolu di Calabritto, termina le pubblicazioni su carta. L’ultimo numero appena uscito

SI CONCLUDE DOPO 22 ANNI L’ERA DEL GIORNALE CARTACEO A CALABRITTO. «Per 22 anni Lu Bannaiuolu (Il banditore in dialetto) è stato l’autorevole periodico di informazione a Calabritto e Quaglietta ed era uno dei pochi giornali di comunità ancora rimasti in Irpinia in formato cartaceo», ricordano i protagonisti di questa iniziativa editoriale. Distribuito con il porta a porta e all’estero, ha vantato circa 2500 lettori per tutto l’arco delle sue pubblicazioni mensili e poi bimestrali.

LU BANNAIUOLU DI CALABRITTO PROSEGUE SUL WEB. Il giornale prosegue con il sito internet e il potenziamento della pagina Facebook. Si annuncia anche una mostra dedicata ai 22 anni di informazione in paese e i libri con relativi podcast che saranno dei focus sui principali argomenti trattati in questi anni di pubblicazione. «In una piccola comunità di cerniera come quella di Calabritto e Quaglietta, questi momenti sono piccoli granelli di democrazia e crescita per tutti noi. Sono momenti necessari.
Un grazie di cuore a chi arricchito con la propria partecipazione la presentazione dell’ultimo numero cartaceo de Lu Bannaiuolu, autorità cittadine civili, militari e religiose, associazioni, società civile, in particolare, i più giovani presenti in sala’’, ha commentato Del Guercio a margine dell’evento», ha commentato Del Guercio.

Lu Bannaiuolu di Calabritto, termina le pubblicazioni su carta. L’ultimo numero appena uscito

LEGGI ANCHE:

Piano strategico per l’acqua della Campania da 2,5 mld con la nuova diga tra Montella e Bagnoli Irpino

Sai-Nusco, Fismic: «Schlote in difficoltà, tedeschi pronti a vendere alla Sirpress»

Nocciola d’Irpinia IGP, sì della Regione Campania. Tocca a Mipaf e Ue

Positivi al coronavirus in Irpinia 543 (su 2.512 test): l’elenco. In Campania 6.072 casi e 4 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI