Maria Pallini: ‘Impegno Civico’ nasce nell’interesse dell’Italia

La deputata ha partecipato a Roma alla nascita della nuova formazione guidata da Luigi Di Maio. Il suo appello ai cittadini: «Mettiamo insieme le energie migliori dell'Irpinia e della Campania per continuare a lavorare nell'esclusivo interesse del nostro territorio e del Paese»

La deputata avellinese Maria Pallini ha partecipato questa mattina a Roma alla presentazione del nuovo progetto politico ‘Impegno Civico’, forza politica guidata da Luigi Di Maio. Al termine della manifestazione ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media, con le quali delinea la mission della nuova formazione, che mira a mobilitare la società civile per il rinnovamento della politica e delle istituzioni. Di qui il suo appello: «Mettiamo insieme le energie migliori dell’Irpinia e della Campania per continuare a lavorare nell’esclusivo interesse del nostro territorio e dell’Italia», conclude Pallini. Ecco il testo.

Maria Pallini, Impegno Civico

INSIEME PER IL FUTURO CON LUIGI DI MAIO PER UN «IMPEGNO CIVICO»

Nota di Maria Pallini | Deputata di ‘Impegno Civico’

Impegno Civico, il simbolo

Mentre c’è chi, convinto che sia ancora il tempo di (far) ridere con cattivo gusto, continua ad avere la testa girata all’indietro in un passato ormai superato dagli eventi di una storia che va avanti velocissima, noi guardiamo al futuro, costruendo nel presente con dedizione e responsabilità verso il Paese. Oggi, con Luigi Di Maio nasce (o, meglio, continua il nostro) Impegno Civico. Per i giovani, le famiglie, i lavoratori, le Partite Iva, gli imprenditori, i cittadini in difficoltà. Una comunità inclusiva delle migliori energie, competenze e potenzialità del nostro Paese. Una comunità che rispetta l’ambiente, che punta sull’innovazione e che affronta i problemi quotidiani come l’aumento del caro bollette e del carrello della spesa. Ci attende un cammino lungo ed esaltante verso la crescita dell’Italia, che coinvolgerà coloro che, a partire dai sindaci e dagli amministratori locali, vorranno contribuire a proporre e riformare il nostro Paese. Il tempo di sfasciare è finito. Ora è il momento di costruire. Con un Impegno Civico a cui siamo tutti chiamati per il bene comune, come ha ben detto Di Maio, citando i volontari del terremoto in Irpinia come esempi virtuosi di mobilitazione e responsabilità. Per questo voglio fare un appello a tutte le cittadine e i cittadini affinché si sentano parte attiva di questo nuovo progetto che non finirà il 25 settembre. Mettiamo insieme le energie migliori dell’Irpinia e della Campania per continuare a lavorare nell’esclusivo interesse del nostro territorio e dell’Italia”, conclude Pallini.


LEGGI ANCHE:

Elezioni politiche, Boccia: il Pd attende la coalizione per scegliere i candidati. Avellino propone 8 nomi

«Clemente Mastella e Noi di Centro pronti a correre da soli»

Positivi al coronavirus in Irpinia 324 (su 1.512 test): l’elenco. In Campania 1.602 casi e 4 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI