Sviluppo e lavoro in Irpinia, focus del Pd con Boccia

DAL PNRR ALLE ZES, PROVINCIA DI AVELLINO AL BIVIO. Nel pomeriggio convegno dalle ore 17.30, presso l’Auditorium del Polo Giovani in via Morelli e Silvati ad Avellino

Il Partito Democratico di Avellino ha organizzato un incontro sulle prospettive di sviluppo e lavoro in Irpinia collegate agli investimenti pubblici e alle misure di supporto nell’industria, dal PNRR alle Zes. L’appuntamento è in programma oggi, venerdì primo luglio, con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Polo Giovani in via Morelli e Silvati ad Avellino. Partecipano accanto alle rappresentanze politiche e istituzionali del Pd irpino anche il deputato e vice presidente del Gruppo Pd a Montecitorio, Piero De Luca, e il commissario del Pd Campania, Francesco Boccia. L’iniziativa nasce «da un’idea del consigliere regionale Maurizio Petracca», si legge in una nota. Ne discuteranno le rappresentanze del Consorzio Asi, della Provincia, della Regione Campania, «le istituzioni centrali per una filiera istituzionale che deve occuparsi del futuro e della crescita del territorio», spiegano i promotori.

Francesco Boccia

L’IRPINIA AL BIVIO DELLO SVILUPPO: IL PROGRAMMA. Dopo i saluti di Nello Pizza, segretario provinciale del Pd d’Irpinia, si confronteranno parleranno di sviluppo e lavoro in Irpinia: il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane; uno dei riferimenti istituzionali sui territori dell’Ufita connessi al programma di sviluppo ferroviario, Luigi Famiglietti; i componenti della direzione nazionale del Pd, Enzo De Luca e Roberta Santaniello; la consigliera per le pari opportunità della Regione Campania, Rosetta D’Amelio; il presidente dell’Asi di Avellino, Pasquale Pisano; il consigliere regionale Maurizio Petracca. I lavori, moderati dal capo della segreteria provinciale, Enza Ambrosone, saranno conclusi da: Piero De Luca, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera dei Deputati; Francesco Boccia, deputato già ministro, attualmente commissario del Pd Campania.


LEGGI ANCHE:

Hirpinia – Orsara e Orsara – Bovino, a luglio i lavori: si completa l’Alta Capacita Napoli-Bari

Gestione dei rifiuti in Campania, Carta dei Servizi in autunno

M5s dimezzato nel Consiglio della Campania: in 3 con Di Maio

Proclamato lo stato di agitazione alla IIA: «Servono certezze»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI