Torella celebra Sergio Leone, aperto il villaggio Western

IL PROGRAMMA FINO AL 19 GIUGNO. Lo splendido borgo dell'Alta Irpinia con il suggestivo Castello Candriano è un set a cielo aperto con convegni, concerti e gastronomia

Torella celebra Sergio Leone e rivive il Wild West. In Alta Irpinia il paese di Sergio Leone si è trasformato per tre giorni in un villaggio western, in occasione dell’evento “Premio Sergio Leone – Sapori Antichi” per onorare il suo concittadino più illustre.

Torella celebra Sergio Leone, aperto il villaggio Western

TORELLA DEI LOMBARDI PER TRE GIORNI SI TRASFORMA IN UN VILLAGGIO WESTERN. Inaugurato ieri, fino al 19 giugno il centro storico di Torella dei Lombardi è un grande set a cielo aperto, rigorosamente a tema western, rievocando la leggendaria figura del cineasta famoso in tutto il mondo che dall’Irpinia conquisto Hollywood: Sergio Leone. Saloon, prigioni, ufficio dello sceriffo, il ranch, grandiose facciate scenografiche come quella della banca, del forte e di altri particolari e tipici ambienti del mondo western, in una contaminazione che arricchirà spettacoli, allestimenti, ambientazioni, scenografie, musiche, giochi, fino al ricco e variegato percorso enogastronomico irpino – immersi nei suoni e nei colori del folklore dell’Irpinia in una indimenticabile versione western.

Torella celebra Sergio Leone con un villaggio dedicato al Wild West

IL PROGRAMMA DI OGGI E DOMANI CON BENNATO E GRAGNANIELLO. Tre le location dell’evento: la Piazza Sergio Leone, il Castello Ruspoli e il Villaggio Western. Sabato 18 giugno si comincia alle ore 18 al Castello Ruspoli- Candriano con il convegno “Irpinia terra di cinema” a cura di Paolo Saggese. Al Villaggio Western torneo di poker e spettacoli itineranti a tema e a seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa. Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone I Cantori di Carpino e a seguire Zeketam in concerto. Al Villaggio Western esibizione del Clan H. Domenica 19 giugno alle ore 18 al Castello Ruspoli-Candriano “Musica popolare, musica di frontiera” con Eugenio Bennato a cura di Roberto D’Agnese. A seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa. Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone Nidi D’Arac e a seguire Eugenio Bennato in concerto. Al Villaggio Western esibizione de Gli Stragatti. Sabato 25 giugno alle ore 20 al Castello Ruspoli-Candriano Presentazione Progetto Mostra “Once Upon a Time… Premio Sergio Leone”.

Sergio Leone negli anni Ottanta del ‘900

IL PROGETTO. L’iniziativa è promossa dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziata dalla Regione Campania, nell’ambito del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi, che si avvarrà anche della esperienza della Pro loco Candriano e dell’Associazione “Sergio Leone”.

SABATO 25 GIUGNO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MOSTRA. Sabato 25 giugno alle ore 20 al Castello Ruspoli-Candriano Presentazione del Progetto Mostra “Once Upon a Time… Premio Sergio Leone”.


LEGGI ANCHE:

Alice in Wonderland al Teatro Gesualdo di Avellino con la Loreto Academy

Festa della musica ad Avellino col Conservatorio, 16 appuntamenti

Doppio cognome ai figli senza accordo tra i genitori: le regole

Picentini e le vie d’acqua “da salvare”, via al progetto dell’AMA

 

Coronavirus in Irpinia, 205 casi (su 869 test): 37 ad Avellino e 10 a Montemarano

 

 

ARTICOLI CORRELATI