Il Consorzio Turistico Bagnoli Irpino Laceno ha eletto il Direttivo

Nuova fase per l'associazione che riunisce aziende, ditte, associazioni e liberi professionisti di vari settori attivi sul territorio. Sarà elaborata una strategia di sviluppo turistica per tutto l'anno improntata alla sostenibilità e la qualità della proposta enogastronomica

Il Consorzio Turistico Bagnoli Irpino Laceno ha eletto un nuovo Direttivo con l’obiettivo di pianificare il futuro profilo turistico dell’Altopiano. Obiettivo dichiarato dal nuovo Direttivo, che si riunirà a breve per eleggere il presidente, è elaborare una strategia di sviluppo turistica improntata alla sostenibilità, fondata sulla qualità della proposta enogastronomica, in grado di rendere attrattivo per tutto l’anno il Laceno, tradizionalmente inquadrato come una meta invernale per gli amanti della neve. «La voglia di ripartenza post-covid e la nuova squadra auspicano che sempre più aziende e singoli professionisti facciano la loro parte per il bene di Bagnoli Irpino e Laceno», fanno sapere i promotori del progetto. «Il Consorzio Turistico Bagnoli Laceno, quindi, si rinnova e con esso si rinnova anche la volontà di unire le forze per quello che sarà il futuro di tutto il territorio». Di seguito la nota stampa diffusa dal Consorzio.

Altopiano e Lago del Laceno

Eletto un nuovo Direttivo consortile per lo sviluppo del Laceno. Obiettivo delle aziende: fare rete

Nota del Consorzio Turistico Bagnoli Irpino Laceno

Il Consorzio Turistico Bagnoli Irpino Laceno

È stato eletto nella serata di ieri il nuovo direttivo del Consorzio Turistico Bagnoli Irpino Laceno. A votare ed a partecipare sono state le aziende, le ditte, le associazioni ed i liberi professionisti di vari settori del territorio. Erano ben nove le preferenze da scegliere con una lista ampia di candidati divisi per settore. Sono stati eletti i rappresentanti delle seguenti aziende: l’Hotel Cervialto (13 voti), l’Hotel Taverna Capozzi (23 voti), Bar Laceno (25 voti), Country House Nonna Pina (8 voti), Alimentari Trillo (26 voti), Caseificio La Bagnolese (9 voti), Tipografia Dema (17 voti), Lacenolandia (11 voti) e Coop Iris (20 voti). Toccherà quindi al neo eletto direttivo decretare il nuovo presidente che va a rappresentare tutti i settori del Consorzio Turistico Bagnoli Irpino Laceno che puntano a consolidare la realtà territoriale, facendo rete. A cominciare dal settore di riferimento per l’ospitalità come gli alberghi, case pensioni, casa per vacanze, multiproprietà in residence, alloggiamenti in agriturismo, affittacamere, residence turistico alberghiere, B & B. Poi il settore ristorazione con ristoranti, trattorie, pizzerie, tavole calde, bar, pub, pasticcerie. Ma anche il settore alimentare: con i vari alimentari, macellerie, fruttivendoli, pescherie, panifici, prodotti aziendali e tipici, caseifici e non alimentare: mercerie, cartolibrerie, giornali, tabaccherie, gioielli e preziosi, articoli da regalo, abbigliamento, calzature, articoli sportivi, ferramenta, mobili, negozi di tecnologia, prodotti sanitari, prodotti farmaceutici, prodotti per l’agricoltura, carburanti, ricambi, lavanderie, fiorai. Ed infine i servizi ed i professioni che fanno parte del Consorzio Turistico Bagnoli Irpino Laceno: cooperative di servizi, barbieri, fotografi, estetisti, trasporti, allevatori, falegnami, elettricisti, noleggi attrezzature, idraulici, officine meccaniche, lavorazione ferro, lavorazione legno ed altro, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, agenzie d’affari, imprese edili. Il Consorzio Turistico Bagnoli Laceno, quindi, si rinnova e con esso si rinnova anche la volontà di unire le forze per quello che sarà il futuro di tutto il territorio, non tralasciando aspetti emblematici, quali il turismo sostenibile, enogastronomico e soprattutto 365 giorni l’anno. La voglia di ripartenza post-covid e la nuova squadra auspicano che sempre più aziende e singoli professionisti facciano la loro parte per il bene di Bagnoli Irpino e Laceno.


LEGGI ANCHE:

Stazione sciistica del Laceno, affidata la gara. Intervento da 13 milioni

Tutti pazzi per il Laceno, registrate oltre 5mila presenze

Doppio cognome ai figli senza accordo tra i genitori: le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 220 su 839 test. In Campania: 3.383 casi e 11 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI