Vincenzo Barrasso candidato sindaco a Grottaminarda: la lista

GUIDA UNA LISTA CIVICA CON UN NUOVO SIMBOLO: «LIBERI E DEMOCRATICI». L'avvocato è stato designato da una intesa politica e programmatica dal Circolo Pd guidati dal segretario Valentino Meninno e dai rappresentanti del Comitato elettorale

L’avvocato Vincenzo Barrasso è il candidato sindaco del Circoo Pd di Grottaminarda con la lista civica ‘Liberi’. In queste ore ha presentato anche la lista, composta da: Giuseppina Barrasso (detta Pina), Imperatrice Bruno , Michele Cappuccio , Rosa Ciotola (detta Rosy), Rocco De Luca, Francesco Del Sorbo (detto Leone), Marisa Graziano, Lucio Lanza, Angelo Marino Lo Chiatto, Antonella Meninno, Mauro Piccolo, Annalisa Romano.

Vincenzo Barrasso candidato sindaco a Grottaminarda: il simbolo della lista: ‘Liberamente e democratici’

BARRASSO GUIDERÀ UNA LISTA CIVICA CON UN NUOVO SIMBOLO. Vincenzo Barrasso è stato designato dai delegati del Circolo del Partito Democratico di Grottaminarda guidati dal segretario Valentino Meninno e dai rappresentanti del Comitato elettorale. L’accordo sancisce la rottura con il partito provinciale, che aveva indicato nelle scorse settimane Marcantonio Spera. La decisione e l’intesa sono scaturite da una riunione politica tra le parti nella serata del 25 aprile. «All’esito di una approfondita discussione alla quale hanno partecipato tutti gli intervenuti, nel corso della quale sono state analizzate le cause della crisi politica amministrativa venutasi a determinare nella Cittadina ufitana, si è raggiunta una intesaì sulle linee programmatiche di fondo per dotare Grottaminarda di una nuova Amministrazione che possa, nel prossimo quinquennio, offrire prospettive di progresso socio-economico e culturale all’intera Comunità cittadina», si legge nella nota. «La sintesi è stata raggiunta intorno ad una innovativa proposta politica di cui è protagonista il locale Circolo del Partito Democratico, sia pure con riferimento alla formazione di una lista civica non caratterizzata per appartenenza politica», viene sottolineato, sancendo il punto di discontinuità dall’indicazione venuta sul piano provinciale dal Pd di Avellino. «Tutte le parti intervenute hanno concordato che, al fine di rappresentare anche esteticamente l’innovatitvità e la rilevanza dell’accordo politico conseguito, su di un piano di assoluta parità politica e programmatica, il simbolo della nuova lista sarà rivisitato».

Il circolo Pd di Grottaminarda

«APERTO IL CANTIERE DEL PROGRAMMA». I firmatari dell’intesa aprono alla più ampia partecipazione per la elaborazione del programma. Sono coinvolti «i cittadini, i rappresentanti del mondo produttivo e dei corpi intermedi, al fine di definire una condivisa proposta politica per fare fronte alle ambiziose sfide che il prossimo futuro impone a tutto il Comprensorio Ufitano e alla intera provincia di Avellino». In questo scenario, i promotori dell’intesa ritengono necessario inaugurare una nuova fase, in accordo e in sintonia con i tempi. «Lo spirito che anima l’intervenuto accordo politico, programmatico ed amministrativo si fonda sul rispetto, lealtà e dialogo funzionali al conseguimento di una rinnovata spinta modernizzatrice per far fronte nel modo più efficace ed efficiente ai bisogni, agli interessi ed alle aspettative di giovani, delle famiglie, dei lavoratori, delle imprese e dei professionisti di Grottaminarda», concludono Valentino Meninno e Vincenzo Barrasso.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 483: l’elenco. In Campania 5.341 casi e 8 decessi

Autostazione di Grottaminarda, da lunedì apre: 114 corse al giorno

Mennino contro Spera, Pd diviso sulla candidatura a Grottaminarda

Marcantonio Spera candidato sindaco a Grottaminarda dal Pd

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI