Mennino contro Spera, Pd diviso sulla candidatura a Grottaminarda

Il circolo Pd di Grottaminarda, che replica al comunicato del partito provinciale sulle indicazioni di candidatura delle prossime elezioni comunali.

La candidatura del Pd a Grottaminarda contrappone ancora Antonella Meninno e Valentino Meninno contro Spera. Lo fa sapere Valentina Meninno attraverso una nota con cui il Circolo Pd di Grottaminarda sconfessa l’annuncio fatto dal Segretario Nello Pizza. Il rischio, a questo punto, è di avere anche un candidato del Circolo accanto a quello indicato dalla segreteria provinciale. Il caso dei Mennino contro Spera segnala con evidenza le difficoltà che sta incontrando il gruppo dirigente subentrato al commissario nazionale senza passare per il rinnovamento congressuale sul territorio. Di seguito la nota stampa del circolo Pd di Grottaminarda, che replica al comunicato del partito provinciale sulle indicazioni di candidatura delle prossime elezioni comunali.


Il circolo Pd di Grottaminarda non sostiene ufficialmente alcun candidato

Nota del Circolo Pd di Grottaminarda

Il circolo Pd di Grottaminarda

Il circolo Pd di Grottaminarda tiene a precisare che – allo stato attuale delle cose – non sostiene ufficialmente nessun candidato. Ritrovare su comunicati stampa ufficiali un possibile nome che viene definito “indicazione sulla quale si ritrova il partito locale” è un’affermazione che non corrisponde alla verità dei fatti. Chi anima davvero questo circolo, da oltre dieci anni, non ci sta ad accettare comunicati autoconfezionati, in accelerazione, da qualcuno che non tiene conto del contesto di riferimento né si è preoccupato di tastare gli umori della cittadinanza. Soprattutto non è immaginabile, dopo tutto il lavoro svolto sotto e per questo simbolo, sostenere acriticamente candidature non corroborate nemmeno da effettive iscrizioni al partito. Notizie di sostegni immaginati ci arrivano, infatti, mentre si è a lavoro per la candidatura di Antonella Meninno o Valentino Meninno. Tutto è ancora da definire, certamente, ma simili colpi di mano sono solo il segno di unaconsapevole estrema debolezza, di fronte al fallimento della propria iniziativa. È a Grottaminarda che si vota, non accetteremo lo stesso scenario poco limpido che si è verificato nel capoluogo. Le difficoltà non si superano in velocità, ma in resistenza.


LEGGI ANCHE:

Marcantonio Spera candidato sindaco a Grottaminarda dal Pd

Positivi al coronavirus in Irpinia 622: l’elenco. In Campania: 6.679 casi e 6 morti

5 Stelle – De Luca, Sinistra Italiana: Ciarambino chiarisca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI