Stagione Teatrale al ‘Solimene’ di Montella da sabato 7 maggio

Con lo spettacolo 'All'apparir del vero' di e con Antonio Piccolo al fianco di Melissa Di Genova si apre il cartellone che proseguirà il 28 maggio e l'11 giugno

Stagione Teatrale al ‘Solimene’ di Montella al via da sabato 7 maggio. Lo spettacolo inaugurale alle ore 21 sarà ‘All’apparir del vero’ di Antonio Piccolo, autore che interpreterà il suo testo al fianco di Melissa Di Genova, attrice originaria di Montella. La Stagione Teatrale 2022 è diretta da Angelo Sateriale, in collaborazione con Spectra Service e con il patrocinio del Comune di Montella. «La Stagione è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Montella, che dopo questo duro periodo di pandemia, si è attivata a programmare iniziative culturali e di intrattenimento», si legge in una nota. «La scelta è stata quella di favorire compagnie del territorio», viene sottolineato dalla Amministrazione comunale.

IL CARTELLONE. La programmazione continuerà il 28 Maggio alle ore 21.00 con la compagnia Sulreale di Ariano Irpino e lo spettacolo tutto al femminile «Come ci siamo ridotte così!?». Infine, l’11 giugno, in scena lo spettacolo ‘Invito a cena con disastro’, della compagnia Red Rogers di Benevento.

ALL’APPARIR DEL VERO: LA TRAMA. “Torre del Greco, 14 giugno 1837. Casa di Giacomo Leopardi. Il poeta è intento a comporre La ginestra, forse ultima opera, quando un misterioso individuo, mascherato e vestito di nero, lo interrompe. Chi è? Un buffone o davvero la Morte, come dice? Convinto dalle sue prove schiaccianti, Leopardi esulta, contento di spirare… La delusione, però, è dietro l’angolo: la Morte non è qui per portarlo via, ma perché ha bisogno della penna del grande scrittore per indirizzare una lettera all’umanità…”.


Stagione Teatrale al ‘Solimene’ di Montella da sabato 7 maggio

Info e Prenotazioni, tel.: 328.3931460 | Biglietto 10 euro


LEGGI ANCHE:

Storie di donne nei libri di Eleonora Davide e Gaetana Aufiero

Un’Azalea in via Fani, Angelo Picariello indaga gli anni di Moro

Avellino Letteraria, sabato la presentazione a Villa Amendola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI