Un’Azalea in via Fani, Angelo Picariello indaga gli anni di Moro

L’associazione Per Aenigmata propone ad Avellino un incontro sul libro edito da San Paolo. Appuntamento sabato 7 maggio alle ore 18, presso il circolo della Stampa. Interverranno Gerardo Bianco e Dino Crivellari

Al Circolo della stampa si presenta e discute il volume ‘Un’Azalea in via Fani’, scritto dal giornalista Angelo Picariello, del quotidiano Avvenire (a cura dell’Istituto di studi politici San Pio V, edito da San Paolo). Interverranno, insieme all’autore del libro Angelo Picariello, l’avvocato Dino Crivellari che fu un leader del Sessantotto avellinese, e Gerardo Bianco, ex ministro della Pubblica Istruzione e poi segretario del Partito popolare. L’associazione Per Aenigmata, presieduta da Annalisa Barrel, organizza l’incontro sabato 7 maggio alle ore 18, presso il circolo della Stampa di Avellino in corso Vittorio Emanuele.

‘Un’Azalea in via Fani’ di Angelo Picariello

IN OCCASIONE DEL 44ESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ALDO MORO. La presentazione del volume cade a due giorni dal 44esimo anniversario della morte di Aldo Moro. ‘Un’Azalea in via Fani’ «intende ripercorrere, in chiave locale e nazionale, le vicende del decennio che portò dalla Contestazione allo scivolamento, per molti giovani, nella violenza eversiva, fino al lento recupero avvenuto proprio nel solco della concezione della pena in chiave rieducativa che Moro stesso volle inserita in Costituzione», spiega l’Editore. Il libro è dedicato al percorso di recupero e alla riconciliazione dopo gli anni di piombo, e giunto già alla terza edizione.

IN SALA L’ON. GERARDO BIANCO E L’EX LEADER SESSANTOTTINO AVELLINESE DINO CRIVELLARI. Interverranno, insieme all’autore del libro: l’avvocato Dino Crivellari, esperto di diritto bancario, che fu un leader del Sessantotto avellinese; Gerardo Bianco, ex ministro della Pubblica Istruzione, capogruppo alla Camera della Dc e poi segretario del Partito popolare. I lavori saranno introdotti da Roberta De Maio e moderati dal giornalista de Il Mattino Gianni Colucci. Ci sarà un intervento musicale e di lettura brani a cura dell’artista Paolo De Vito.


LEGGI ANCHE:

Aldo Moro, un costituente della democrazia italiana in un’Europa unita

Moro, De Luca: la sua lezione può salvare la democrazia italiana

De Mita e Follini ricordano Aldo Moro nella storia repubblicana

Positivi al coronavirus in Irpinia 725 con 2 decessi negli ospedali. In Campania 7.577 casi e 11 morti

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI