Teatro ad Ariano con ‘Le allegre comari di Windsor’

Venerdì primo aprile al Cine-Teatro Auditorium Comunale e domenica 3 aprile nella sala teatro del Centro Sociale "Martiri" doppio spettacolo della Compagnia "La Fermata"

Venerdì primo aprile al Cine-Teatro Auditorium Comunale e domenica 3 aprile nella sala teatro del Centro Sociale “Martiri” di Ariano Irpino, la Compagnia Teatrale “La Fermata” porta in scena “Le allegre comari di Windsor”. Si tratta di una delle prime, e più divertenti, commedie di Shakespeare. Raramente il Bardo si è lasciato andare a trame così comiche. Le vicende amorose (e non solo) di Falstaff, Alice e Meg, sono un pretesto per parlare di un concetto estremamente nobile (nonostante la sua natura intrisa di leggerezza): lo scherzo. “Tutto nel mondo è burla” dirà Giuseppe Verdi, in uno dei suoi componimenti più famosi, pensando proprio alle comari. E anche il teatro, tutto sommato, altro non è che un gioco: un gioco serio, perché scherza con la vita. In scena: Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Maddalena Piccolo, Vincenzo Ciardullo, Carlo Uva, Federico Ciccarelli, Maurizio Forgione, Leonardo Bruno, Francesca Romano, Ludovica Bruno (e con la partecipazione degli allievi dei Corsi di Recitazione targati “La Fermata Teatro”). Regia e adattamento di Francesco Teselli.


Teatro ad Ariano con ‘Le allegre comari di Windsor’ a cura della Compagnia Teatrale “La Fermata”

PER INFO: [email protected]


LEGGI ANCHE:

“Adotta uno scrittore” a Salerno e Mugnano del Cardinale: gli autori

Pier Paolo Pasolini, ad Avellino «il ricordo di un intellettuale»

Positivi al coronavirus in Irpinia 918: l’elenco. In Campania: 8.393 casi. Emergenza, via Figliuoli, ecco il Generale Petroni

Green pass eliminato in Campania e in Italia l’1 aprile per bus, negozi, hotel

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI