Montefalcione e Sperone in campo con i colori della bandiera ucraina

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA. Il Presidente Pasquale Alaia: "Dedichiamo la vittoria ai giovani ucraini che non possono praticare sport perché costretti ad andare in guerra"

Le squadre di calcio del Montefalcione e Sperone sono scese in campo con i colori della bandiera ucraina, Nell’incontro valevole per il campionato di Seconda Categoria, società e giocatori hanno espresso così la propria solidarietà e vicinanza alla popolazione dell’Ucraina.

Montefalcione e Sperone in campo con i colori della bandiera ucraina

È finito con la vittoria dello Sperone per 2 a 1 il match con il Montefalcione rinviato la settimana scorsa a causa del maltempo. Particolarmente soddisfatto il Presidente del sodalizio speronese, Pasquale Alaia, che ha voluto evidenziare «non solo l’ottima performance dei suoi ragazzi, ma anche il valore simbolico che ha assunto il confronto tra due squadre che portano i colori della bandiera ucraina».

Pasquale Alaia, Presidente dello Sperone Calcio

A margine dell’incontro, Alaia ha spiegato che «il calcio dovrebbe sempre essere un mezzo per veicolare e praticare valori importanti come il rispetto reciproco, la tolleranza, la concordia. Oggi a Montefalcione abbiamo ottenuto non solo un risultato importante che ci consente di conquistare 3 punti importanti per la classifica, ma con i colori delle nostre maglie e quelle del Montefalcione abbiamo potuto ricordare un Popolo come quello ucraino che vive un momento di grande sofferenza per via dell’aggressione subìta dall’esercito russo». Il presidente dello Sperone calcio ha concluso con l’auspicio che «sui campi le squadre diano sempre esempio di correttezza, rispetto e siano esse stesse le prime a praticare concordia e solidarietà. Dedichiamo questa nostra vittoria ai giovani ucraini che oggi non possono più stare sui campetti di calcio, ma sono costretti ad imbracciare le armi per combattere una guerra assurda».


LEGGI ANCHE:

Beni di prima necessità per l’Ucraina raccolti dai Vigili del Fuoco di Avellino

Il Comune di Ariano Irpino cerca alloggi per i profughi dall’Ucraina

Emergenza Ucraina, insediato il Comitato Regionale della Campania per i profughi

Tamponi e vaccini per i rifugiati dall’Ucraina, hub dell’Asl al Palasport di Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia 820: l’elenco. In Campania 7.595 casi e 4 morti. Risalgono i ricoveri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI