Logiservice fuori dall’indotto Stellantis, 21 lavoratori a rischio

«L'azienda che gestisce il magazzino per Stellantis ha perso la commessa a vantaggio della De Vizia, che non assorbirà nuovo personale», Fiom Cgil proclama 2 ore di sciopero

Il 17 e 18 marzo sciopero alla Logiservice di Pianodardine, dove i lavoratori che gestiscono il magazzino per Stellantis rischiano di essere licenziati il prossimo 31 marzo, perché la Sit Logistica ha perso la gara di appalto aggiudicatasi dalla De Vizia. Lo fa sapere la Fìiom Cgil, che ha proclamato due ore di sciopero chiedendo a Confindustria Avellino e a tutte le parti in causa, da De Vizia a Stellantis di sedersi ad un tavolo dove trovare una soluzione.

Il logo rosso della Fiom Cgil

«NESSUNA COMPETIZIONE TRA LAVORATORI DEGLI APPALTI». Attraverso una nota la from Cgil spiega le ragioni dello sciopero. «Nel complicato meccanismo del sistema degli appalti tra le aziende imprese che operano nell’indotto di Stellantis sono sempre i lavoratori a pagare il costo delle riorganizzazioni», si legge. «L’impresa De Vizia, aggiudicatrice dell’appalto per la gestione del magazzino esterno per approvvigionamento materiali, ha scelto di non assorbire i 21 lavoratori che attualmente svolgono questa attività». A questo punto i 21 addetti si ritroveranno senza lavoro dal primo di aprile. Alla Logiservice le 2 ore di sciopero saranno effettuate ad inizio di ogni turno nei giorni 17 e 18 marzo».


LEGGI ANCHE:

Ricerca di lavoro ad Avellino e in Irpinia, Confesercenti chiama i giovani

Costruzioni in frenata: cala il fatturato (-3,3%). Ma aumentano gli addetti

Lavoro ad Avellino, Rapporto Excelsior: trend in crescita a marzo

Positivi al coronavirus in Irpinia 820: l’elenco. In Campania 9.179 casi e 11 morti. Risalgono i ricoveri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI