Areadem: lista al congresso Pd «contro l’inciucio ad Avellino»

L'annuncio di Ida Grella in tv a poche ore dalla presentazione delle candidature, che nel frattempo slittano al 24 febbraio. Il commissario provinciale Bordo prende tempo

Areadem annuncia una lista autonoma al congresso del Pd «contro l’inciucio ad Avellino». Le ragioni sono state spiegate attraverso una intervista rilasciata all’emittente locale Irpinia Tv da Ida Grella, esponente avellinese della componente di Dario Franceschini, rappresentata in provincia di Avellino e in Campania da Enzo De Luca.

Ida Grella, esponente di Areadem, componente del Partito Democratico e referente dell’Associazione Democrazia Compiuta

Ida Grella ha chiarito che l’atto di rottura «rispetto ad un auspicabile e sempre sostenuto accordo unitario» si impone alla luce della ammissione di migliaia di tessere inizialmente contestate dalla stessa segreteria nazionale perché ritenute non sottoscritte secondo il regolamento. In questo senso, ha concluso Grella, Areadem «ha pronta una lista con la quale difenderà i diritti di tutti gli iscritti irpini, a prescindere dalla appartenenza di area o corrente, a partecipare attivamente in un quadro trasparente alla vita del partito ad Avellino, in Campania e nel Paese».

L’IPOTESI DI UNA LISTA AUTONOMA ERA CIRCOLATA NEL WEEK END. Era stata già ipotizzata di fronte ad un muro contro muro tra i due blocchi contrapposti. Ora che la convergenza si consuma senza intervenire sul tesseramento, torna all’ordine del giorno la candidatura di rottura per dare battaglia sulla legalità e la trasparenza, con una piattaforma ancorata ai valori costitutivi del Partito Democratico.

IL COMMISSARIO FA SLITTARE I TEMPI PER LE CANDIDATURE. Nel frattempo la risposta del commissario provinciale Michele Bordo non si è fatta attendere. Con un rinvio dei termini per la presentazione delle candidature prende tempo. «Le candidature alla Segreteria provinciale e le relative linee politico-programmatiche sono depositate presso la Commissione provinciale entro le ore 18 del giorno 24 febbraio», si legge nel provvedimento. A questo proposito il commissario ricorda che «ogni Circolo ha l’onere di comunicare alla Commissione provinciale la data prescelta per la celebrazione della Riunione di Circolo entro e non oltre il 28 febbraio. In caso di inottemperanza provvede la Commissione provinciale nelle successive 48 ore».


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia: 395 casi, di cui 65 a Avellino, 25 a Montoro e 24 ad Ariano. Al Moscati 3 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione. Link e sedi

Il tesseramento ‘anomalo’ del Pd irpino allarma il Nazareno

Infrastrutture della Regione Campania, dal Cipess 1,6 miliardi: le opere

Scudieri a Lioni presenta Borgo 4.0 sabato. A marzo i lavori

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI