Colonnina per auto elettriche a Serino, inaugurato l’impianto

È dotata di due prese Tipo 2 IEC62196, da 22 kW ciascuna, con un hotspot WiFi interno: ricarica libera senza contratto preventivo. L'iniziativa è stata promossa dal Comune

È stata inaugurata questa mattina in via Roma alla frazione Sala di Serino la prima colonnina per auto elettriche a Serino. L’impianto ubicato nella frazione di Sala è stato allestito per iniziativa del Comune, che nei mesi scorsi ha lanciato la manifestazione di interesse per intercettare società specializzate del settore. La colonnina è brevettata e dotata di due prese Tipo 2 IEC62196, da 22 kW ciascuna, e di un hotspot WiFi interno attraverso il quale è possibile usufruire della ricarica liberamente, senza alcun contratto preventivo.

Colonnina per auto elettriche a Serino, inaugurato l’impianto

L’iniziativa «rientra in una visione di comunità più ampia. Segna un importante passo in termini di sviluppo e offre sempre più servizi ai cittadini e al futuro», fa sapere il sindaco Vito Pelosi. «Abbiamo inaugurato già infrastrutture importanti e dobbiamo cogliere le occasioni utili per soddisfare le richieste dell’Europa. Anche le piccole comunità devono fare la differenza».

Colonnina per auto elettriche a Serino, inaugurato l’impianto dal Sindaco Vito Pelosi e dalla Convergenze spa

L’IMPIANTO È STATO REALIZZATO DALLA CONVERGENZE SPA SB. La colonnina è prodotta e installata da Convergenze S.p.A. SB, che ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione con una rappresentanza. «Ringrazio Serino e i serinesi se in tempi rapidi abbiamo avuto modo di attuare un altro progetto di ecosostenibilità», ha dchiarato Rosario Pingaro, Presidente del Gruppo. «Su questo tema dobbiamo portare risultati importanti, senza consumare risorse e in maniera ecosostenibile. Non solo con la mobilità elettrica ma anche con la produzione di energia da fonti rinnovabili».


LEGGI ANCHE:

Progetto Borgo 4.0 di Lioni, presentazione in anteprima all’Expo di Dubai

Positivi al coronavirus in Irpinia 449: l’elenco. In Campania: 8.957 casi con 28 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione. Link e sedi

La Campania è zona gialla fino al 13 febbraio. Quarantena breve a scuola. L’11 discoteche aperte. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI