Rogo nel centro immigrati di Prata, grave un ospite. Indagini

L'incendio originato al primo piano dello stabile di via Tavernanova è stato spento dai Vigili del Fuoco all'una del mattino dopo 3 ore di intervento. Due feriti in ospedale e 53 ospiti evacuati. Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri

Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, per accertare la causa dell’incendio divampato ieri sera a Prata di Principato Ultra in un centro di accoglienza per extracomunitari in via Tavernanova. Le fiamme hanno interessato principalmente il primo piano della struttura. Grave un giovane di origini gambiane, che da un balcone è rovinato al suolo.

Rogo nel centro immigrati di Prata Principato Ultra. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

Soccorso dal 118 e ricoverato all’ospedale Moscati anche un operatore della struttura, intossicato a causa dell’inalazione di fumo. L’edificio, dichiarato inagibile, è stato sottoposto a sequestro e i 53 ospiti trasferiti in un altro centro di accoglienza. Sul posto sono immediatamente intervenuti intorno alle 22 i Carabinieri della Compagnia di Avellino e i Vigili del Fuoco di Avellino. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha inviato sul una squadra supportata da un’autobotte e un’autoscala. Le operazioni di spegnimento dell’incendio si sono concluse intorno all’una di questa notte, con la messa in sicurezza della struttura che è stata dichiarata inagibile. Al momento dell’incendio all’interno vi erano circa 50 ospiti, di cui alcuni per sfuggire alle fiamme si sono lanciati dal balcone. Due sono rimasti feriti di cui uno più gravemente ed in nottata è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme localizzate in una stanza a primo piano e hanno prestato soccorso a queste persone.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI