«Pronti alle sfide cruciali per l’Irpinia», Buonopane: asse con la Regione

Il neo eletto presidente della Provincia di Avellino si insedia stamane a Palazzo Caracciolo: «Discontinuità con il passato per un vero cambiamento»

Siamo pronti alle sfide cruciali per l’Irpinia, dichiara il Presidente della Provincia di Avellino, Rino Buonopane, che oggi fa il suo ingresso a Palazzo Caracciolo per l’insediamento. In queste ore dà «avvio al suo mandato e per iniziare operativamente il lavoro alla guida dell’ente», fa sapere attraverso una nota. Buonopane indica le pietre angolari del suo impegno: discontinuità, dialogo istituzionale, investimenti, lavoro. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.


PRONTI ALLE SFIDE CRUCIALI PER L’IRPINIA: DISCONTINUITÀ COL PASSATO E RAPPORTO STRATEGICO CON LA REGIONE

Dichiarazione di Rino Buonopane | Presidente della Provincia di Avellino

Rino Buonopane

Desidero ribadire il mio ringraziamento a tutti gli amministratori che hanno voluto sostenermi in questa impegnativa competizione elettorale. Ed anche confermare il mio impegno per rilanciare il ruolo della Provincia in forte discontinuità con gli anni che sono ormai definitivamente alle nostre spalle. Le grandi sfide che ci attendono, dalla grande opportunità rappresentata dal Pnrr al rilancio dei progetti per le aree interne, dalla sanità alle politiche sociali e per il lavoro, come ovvio ci caricano di responsabilità, ma rappresentano anche una prova entusiasmante perché le uniche in grado di determinare una svolta vera per i nostri territori e le nostre comunità. È un lavoro a cui mi dedicherò con spirito di squadra e di servizio. L’obiettivo, come già ho avuto modo di dire in occasione della proclamazione, è quello di mantenere gli impegni assunti in campagna elettorale. È su questi obiettivi che si è consolidato il percorso unitario del Partito Democratico cui hanno aderito convintamente forze di ispirazione moderata, di ispirazione civica, progressista e riformista. L’azione che metteremo in campo si inserisce in un riconfermato, ed oggi ancor più rafforzato, rapporto strategico con la Giunta Regionale guidata dal Presidente Vincenzo De Luca.

Provincia di Avellino. La sede nello storico Palazzo Caracciolo di piazza Libertà

LEGGI ANCHE:

Provincia di Avellino al Centrosinistra dopo quasi 14 anni

Centrosinistra ad Avellino, Sinistra Italiana: ripartire dalla Provincia

Il commissario Pd Bordo chiede un congresso unitario in Irpinia

Piero De Luca: buon lavoro a Buonopane nella decisiva sfida sul Pnrr in Irpinia

Elezioni provinciali ad Avellino, Buonopane eletto presidente. I dati

Positivi al coronavirus in Irpinia 62, di cui 24 a Caposele: l’elenco. In Campania: 1.308 casi e 15 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI