Indagini sulle minacce al Sindaco di Monteforte. Solidarietà a Giordano

Recapitata al ricandidato Costantino Giordano una missiva contenente un proiettile e un biglietto elettorale. Presentata ai Carabinieri una denuncia contro ignoti. Messaggi di vicinanza del Direttore Generale dell'Ospedale Moscati, già destinatario di analoghe intimidazioni, e dal Presidente del Comitato Asl, Marco Marandino

Sono in corso indagini sulle minacce al Sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, a pochi giorni dalle elezioni che lo vedono ricandidato. I Carabinieri hanno avviato le indagini dopo la denuncia contro ignoti presentata in queste ore. Al Sindaco è stata recapitata una lettera contenente un biglietto elettorale ed un proiettile, con una minaccia esplicita.

Il Sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano

Giungono messaggi di solidarietà all’indirizzo del Sindaco. Tra questi, quello della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino: «Il vile messaggio minatorio fatto pervenire al sindaco Costantino Giordano è un fatto deplorevole e inaccettabile», spiega il Direttore Generale Renato Pizzuti, già destinatario di due missili minatorie nei mesi scorsi. «Mi sento particolarmente toccato da quanto ho appreso in queste ore ed esprimo la mia vicinanza al primo cittadino di Monteforte, il quale, sono certo, non si lascerà intimorire. I gesti intimidatori come quello che sia il sindaco che io stesso abbiamo ricevuto, peraltro con le medesime modalità, non possono e non devono condizionare chi ne è vittima nello svolgimento della propria attività istituzionale, da portare avanti sempre con trasparenza e rigore». Nel frattempo, si attendono sviluppi dalle indagini sulle minacce al Sindaco di Monteforte Irpino.

SOLIDARIETÀ DAL PRESIDENTE DEL COMITATO SINDACI ASL, MARANDINO. Il Presidente del Comitato dei Sindaci Asl, prof. Marco Marandino, «esprime il proprio sostegno e la propria solidarietà al sindaco uscente di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, e prende posizione contro ogni gesto minatorio nei confronti di chi rappresenta la Pubblica Amministrazione», si legge in una nota. «Al Sindaco Giordano la mia vicinanza per le minacce ricevute che condanno in quanto vili, deplorevoli e inaccettabili. L’operato sempre trasparente e rigoroso del collega Giordano è la testimonianza del rigore Istituzionale che lo ha contraddistinto durante il proprio mandato e sono certo che tali gesti non condizioneranno in alcun modo l’integerrima condotta del primo cittadino».


LEGGI ANCHE:

Arrestato 18enne per tentato omicidio plurimo alla festa per la Nazionale ad Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia 5: l’elenco. In Campania: 316 casi e 16 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI