Siconolfi a Guardia Lombardi lancia la sfida con Alaia e Petracca

LA PIATTAFORMA DEL CANDIDATO SINDACO: «RIPARTIREMO DAI GIOVANI E DAL PROTAGONISMO IN ALTA IRPINIA». Il rappresentante del Centrosinistra ha aperto la sua campagna elettorale con al fianco i consiglieri regionali di Italia Viva e del Pd. Nel corso della presentazione tutti i candidati sono intervenuti rimarcando l’impegno, la competenza, la motivazione e la coerenza.

Francescantonio Siconolfi a Guardia Lombardi lancia la sua sfida con Alaia e Petracca, consiglieri regionali rispettivamente di Italia Viva e del Partito Democratico. Ieri il candidato sindaco di Guardia Lombardi ha presentato la sua lista, aprendo la sua campagna elettorale presso il ristorante “Il Borgo”. Nel corso della presentazione tutti i candidati sono intervenuti rimarcando le ragioni del proprio impegno, quindi sottolineandociascuno per la propria parte la competenza, la motivazione e la coerenza che intendono sottoporre al giudizio dei cittadini. Con Siconolfi sono intervenuti tutti i candidati della coalizione di centro sinistra: Ferdinando Compierchio, Giovanni Di Paola, Francescantonio Rossi, Vito Di Paola, Elvira Gerarda Del Sordi, Giovanni Montemarano, Carmine Pichiarallo, Angelo Salvatore, Franco Valvano e Angelo Tota.

Siconolfi a Guardia Lombardi lancia la sua sfida con Alaia e Petracca

LA PIATTAFORMA DEL CANDIDATO SINDACO: «RIPARTIREMO DAI GIOVANI E DAL PROTAGONISMO IN ALTA IRPINIA». «Sono in campo per amore della mia gente e della mia comunità», con «una lista ben strutturata» e non improvvisata. «Sarò un sindaco giovane e utile alla comunità. Coinvolgerò tutti i cittadini per realizzare il mio programma, penso ad una struttura per gli anziani, iniziative per l’agricoltura, valorizzazione del centro storico, del museo della civiltà contadina, centro anziani, rivalorizzare la cultura. Tutte cose utili che hanno visto una scarsissima e pessima gestione nei cinque anni scorsi. Il mio obiettivo è quello di coinvolgere i giovani di questa comunità nell’azione amministrativa attraverso un forum giovanile che funzioni», ha spiegato. Siconolfi ha annunciato che intende «sostenere le associazioni culturali e sociali». Con gli elettori ha assunto impegni precisi: «Ai miei concittadini dico di sostenermi e sostenerci con il voto. Sarò io l’interlocutore principale dei giovani, degli anziani e dei cittadini. Metterò a disposizione la mia squadra ed esperti per portare nuovi servizi in un paese nel baratro, come è sotto gli occhi di tutti». Non è mancata la polemica con l’Amministrazione in carica. «Siamo stati tagliati fuori da possibilità progettuali, ultimo su tutti, l’amministrazione con ha approvato lo schema entro il 31 luglio per dare vita alla nuova ‘governance’ del Progetto pilota, facendo restare fuori Guardia Lombardi (insieme a Nusco e a Bagnoli Irpino che è commissariata) dalla nuova governance del progetto Pilota. Questo potrà compromettere opportunità importanti per la comunità».

Francescantonio Siconolfi, candidato sindaco di Guardia Lombardi

CON SICONOLFI I CONSIGLIERI REGIONALI ALAIA E PETRACCA. A seguire gli interventi dei consiglieri regionali presenti: Maurizio Petracca, Vice presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania; Vincenzo Alaia, Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania. Entrambi i consiglieri regionali hanno dichiarato pieno sostegno al candidato Sindaco Francescantonio Siconolfi e alla sua lista. «I consiglieri regionali del Pd e Italia Viva hanno rimarcato l’importanza per un Comune di avere a supporto dei riferimenti provinciali e regionali per iniziative e valorizzare il territorio e sostenere lo sviluppo», si legge in una nota. «Sostegno pieno alla lista Guardia Futura che ha capacità, esperienza e un sindaco giovane che con la sua competenza, passione e motivazione saprà ben fare per i propri cittadini». In sala hanno seguito la presentazione presenti anche diversi amministratori altirpini, tra cui il Sindaco di Montella Rino Buonopane e la consigliera provinciale Rosanna Repole.


LEGGI ANCHE:

Green pass al lavoro obbligatorio per tutti dal 15 ottobre. Senza, stop stipendio. Il decreto

Positivi al coronavirus in Irpinia 9, con 1 morto al Moscati. In Campania: 475 casi e 4 morti

La Campania è zona bianca fino al 26 settembre. Green pass anche per lavorare dal 15 ottobre: le regole

A Frigento il primo progetto europeo per le Aree Interne

Festìna Lente a Castelfranci, si inaugura la Casa del Vino

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI